Excite

Zlatan Ibrahimovic, tatuaggi contro la fame nel mondo: 15 nomi per sensibilizzare

  • Getty Images

Un campione assoluto, uno dei fenomeni del calcio degli ultimi anni, che stavolta si è dimostrato numero uno anche dal punto di vista della solidarietà. Siamo abituati a sentir parlare di Zlatan Ibrahimovic per le sue meravigliose giocate e, ogni tanto, per le sue dichiarazioni pregne di arroganza, ma il motivo per cui in queste ore si parla dell'attaccante svedese è più che nobile.

I tatuaggi di Zlatan Ibrahimovic: tutte le foto

Tutto inizia sabato scorso, quando il bomber del Paris Saint Germain ha messo a segno una delle sue realizzazioni spettacolari ed ha deciso di festeggiare togliendo la maglia. Una mezza follia (si era solamente al secondo minuto di gioco) che oltretutto è sembrata ancora più frutto del narcisismo del giocatore quando si sono visti i tantissimi tatuaggi che ricoprivano il suo torso nudo. Nulla di tutto ciò e la vera motivazione del gesto si è capita solo ad ore di distanza.

Guarda il fantastico gol di Ibra e la successiva esultanza

A spiegarlo è stato lo stesso Zlatan, in una conferenza stampa a Parigi: "Ovunque vada la gente mi riconosce, urla il mio nome, mi chiede l'autografo. Ma ci sono nomi ben più importanti, per i quali la gente si dimentica di fare il tifo: sono gli 805 milioni che soffrono la fame nel mondo". Le scritte visibili sul corpo di Ibra sono infatti dei nomi, 15 per la precisione, che servono a lanciare un segnale. "Non sono abbastanza grande - ha spiegato lo stesso calciatore - ma se lo fossi stato me li sarei scritti tutti quanti".

Ibra esilarante, al giocatore avversario: "E tu chi sei?"

L'iniziativa è inserita nell'ambito di una campagna di sensibilizzazione legata al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. Un'idea ardita, sebbene si tratti di tatuaggi temporanei: la mossa ha generato un tam tam mediatico incredibile permettendo alla notizia di fare in poche ore il giro del mondo e far riflettere milioni di persone sul dramma più grande che affligge il mondo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019