Excite

Zidane ct dell'Algeria?

Zinedine Zidane prossimo commissario tecnico dell'Algeria. La suggestiva ipotesi arriva dal quotidiano francese 'Sud Ouest', secondo cui il presidente del paese afrcano Bouteflika avrebbe offerto la panchina della nazionale proprio all'ex calciatore del Real Madrid, nato a Marsiglia da genitori algerini.

La scorsa settimana Zinedine Zidane è stato ad Algeri, dove ha partecipato ad una partita tra vecchie glorie. Da un lato gli eroi Bleus di Francia '98 (presenti tra gli altri Blanc, Deschamps, Thuram, Candela, Karembeu), dall'altro ex calciatori algerini, in cui spiccava Lakhdar Belloumi. L'iniziativa diplomatica pare aver funzionato, con Zidane che,pur non giocando un tempo con l'Algeria, come si era vociferato, ha dato una grossa mano alla riuscita dell'evento, stringendo la bandiera algerina, un gesto che non è passato inosservato.

L'eventuale approdo di Zidane sulla panchina algerina, avverrebbe comunque dopo il mondiale, dove la nazionale sarà guidata dal commissario tecnico Rabaj Saadane.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018