Excite

Zac! Ferrara esonerato!

Ciro Ferrara non è più l'allenatore della Juventus. Al suo posto il club bianconero ha chiamato Alberto Zaccheroni, che nelle ultime ore ha superato la concorrenza dell'ex tecnico della nazionale under 21 Claudio Gentile.

FERRARA - 'Il mio esonero? Non ne so nulla' aveva dichiarato il tecnico partenopeo in un'intervista rilasciata subito dopo la fine della gara di San Siro che ha segnato l'eliminazionedei bianconeri dalla coppa Italia. 'La dirigenza non mi ha comunicato niente a riguardo'.

MOURINHO - L'allenatore bianconero può, se non altro, consolarsi, per l'aver incassato l'appoggio dello special one, mica roba da ridere, considerato l'abituale modo di trattare con i colleghi da parte del tecnico interista: 'Per Ferrara non c'è rispetto. Ogni settimana è costretto a fare i conti con voci di esonero e sopportare l'ombra dei possibili sostituti'.

MODA BLAUGRANA - Ferrara paga la serie di sconfitte che ha estromesso la Juventus da lotta per lo scudetto, Champions e, giusto per non farsi mancare nulla, coppa Italia. Così come l'incapacità di sfruttare il talento intermittente di Diego, quello appannato di Felipe Melo, l'inesperienza che non gli ha permesso di sopportare adeguatamente le pressioni, il peso, di una panchina arriva troppo presto, all'alba di una carriera che avrebbe meritato,almeno per il momento, scogli meno probanti. Ma anche la sfortunata sfilza di infortuni (Camoranesi, Iaquinta, Buffon e Trezeguet su tutti) parecchio complicata da gestire, specie per chi si è ritrovato, in breve tempo, catapultato in qualcosa di grande, troppo. Per la Juventus davvero un modo amaro per scoprire che non tutti nascono Guardiola.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017