Excite

Villas Boas trionfa e allontana le voci: "Qui altri 10 anni"

Villas Boas, tecnico del Porto, da molti definitito come lo 'Special Two', continua ad incantare e conquista il secondo titolo stagionale: dopo aver vinto con largo anticipo il campionato portoghese, si aggiudica anche l'Europa League. Un predestinato che da molti è stato considerato come il degno erede di Josè Mourinho nella società lusitana.

Un futuro ricco di offerte che sembrano però non provocargli nessun grande effetto considerando le sue reazioni: 'Mi vuole mezza Europa? Siete troppo focalizzati su di me: è il Porto che ha vinto - charisce ai microfoni di 'Mediaset Premium' - La percentuale di rimanere qui è alta: voglio stare al Porto dieci anni'. Ha voglia di costruire una squadra vincente che possa crescere e giocarsi le sue carte anche in Champions League: 'L'anno prossimo potrebbero partire tanti campioni dal Porto? Questa società vende qualità, ma a prezzi alti: le clausole sono difficili da pagare, quindi sono fiducioso di tenere qui il maggior numero possibile di talenti'.

Il paragone con il predecessore Mourinho è d'obbligo anche se lo 'Special Two' non vuole parlare di singoli: 'Qui non si parla di ambizioni individuali: tutti insieme abbiamo fatto un percorso difficile e lungo e alla fine abbiamo vinto. Non è stata una bella finale, ma si poteva capire vista la tensione di una partita così importante. Personalmente sono molto contento di essere al Porto perchè qui c'è il miglior presidente e ci sono delle ottime strutture per poter lavorare. È normale che ci siano delle voci sugli allenatori ed i giocatori, e visto che il Porto ha avuto una stagione incredibile è normale che si parli di noi: siamo rimasti imbattuti in campionato ed in Europa. Spero che la mia squadra continui così anche nella coppa del Portogallo. Falcao? Ha un clausola rescissoria di cento milioni, ed è una grossa somma, che in pochi possono tirare fuori'.

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017