Excite

Villas Boas al Chelsea: rescisso il contratto con il Porto

  • Foto:
  • ©LaPresse

Andrè Villas Boas sarà il prossimo allenatore del Chelsea. Dopo aver chiuso già da un pò l'avventura con Carlo Ancelotti, il club inglese ha scelto quindi il nuovo tecnico che guiderà la squadra a partire dalla stagione 2011-2012. Arriverà quest'estate dunque alla corte di Abramovich che dovrà però pagare 15 milioni di euro per la clausola rescissoria.

Un colpo di primo livello per il magnate russo che sbaraglia dunque la concorrenza di molti club europei e si aggiudica l'allenatore più promettente nel panorama europeo: lo 'Special Two' che quest'anno è riuscito con il suo Porto ad aggiudicarsi campionato, coppa portoghese ed Europa League finendo inevitabilmente alla ribalta con una clausola che porterà nelle casse del club portoghese ben 15 milioni di euro come risarcimento nei confronti della perdita del 33enne portoghese.

Non avrà problemi di soldi senza dubbio Roman Abramovich che è pronto ad accontentare sul mercato il nuovo allenatore che verrà annunciato a breve dal club inglese pronto a sostituire Ancelotti con l'erede di Mourinho che resta al Real Madrid nonostante i problemi ambientali: obiettivo sconfiggere il Barcellona nella Liga ma soprattutto in Champions League dove le Merengues vogliono tornare a vincere prima possibile.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019