Excite

Video gol di Pirlo in Juve-Torino: il centrocampista risolve il derby al 93esimo

Un derby vinto all'ultimo respiro, un colpo da biliardo che regala tre punti fondamentali ed insperati ad una manciata di secondi dal fischio finale. Andrea Pirlo è sicuramente l'uomo copertina in casa Juventus dopo il gol decisivo che ha dato la vittoria ai bianconeri nella sfida contro il Torino. Una partita emozionante sbloccata dal gol di Vidal su rigore, presto pareggiato dal capolavoro firmato Bruno Peres dopo una cavalcata di 78 metri conclusa con un potente destro che ha baciato il palo e battuto Storari. Dopo di che tante emozioni, grande intensità, il rosso a Lichtsteiner ed un pareggio praticamente scritto.

La classifica di Serie A dopo 13 giornate: tutti i gol fatti e subiti

Poi Pirlo, una perla che vale tanto, forse anche più dei tre punti. Vale un primato, la conferma che in casa Juventus le ambizioni sono intatte anche dopo i successi in Serie A negli ultimi tre anni. Una vittoria arrivata senza brillare, in inferiorità numerica, soffrendo a tratti le ripartenze del Torino, ma dimostrando una volta di più quanto la classe ed il talento dei singoli a volte possano risolvere le situazioni più ostiche.

La corsa agli ottavi di Champions League: tutte le classifiche

E attenzione a non scambiare la voglia di vincere in qualcosa di diverso. Si dice che la fortuna aiuti gli audaci. La Juventus lo è stata ed è stata ripagata. Un tiro simile, da 25 metri, passato in mezzo alle gambe di una difesa intera, finito nell'angolino più remoto della porta di Gillet è sicuramente un colpo fortunato, ma cercato fortemente. Il pressing alto dal quale è scaturita l'ultima opportunità, infatti, è qualcosa che soltanto le squadre vincenti hanno. Il raddoppio su Benassi, la palla recuperata da Bonucci che arriva a Vidal, poi l'appoggio a Pirlo, il resto è la corsa di gioia sfrenata del numero 21 bianconero, l'esultanza del tifo juventino e tre punti in più in classifica.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019