Excite

Verona, esonerato Mandorlini: Delneri probabile nuovo allenatore

  • Getty Images
Andrea Mandorlini è stato esonerato dall'Hellas Verona. La decisione della società scaligera è arrivata dopo l'ennesima sconfitta subita nel campionato di serie A: il ko è stato ancora più pesante perché maturato contro il Frosinone, una diretta concorrente per la salvezza. Il probabile nuovo allenatore potrebbe essere Gigi Delneri, che ha superato la concorrenza di Eugenio Corini. L'ipotesi di Francesco Guidolin non sembra aver preso effettivamente forma.

Anche Rudi Garcia è in bilico sulla panchina della Roma

La comunicazione ufficiale è arrivata nel tardo pomeriggio di lunedì 30 novembre, dopo che Andrea Mandorlini ha diretto gli allenamenti. "L’Hellas Verona FC informa di aver sollevato dall’incarico il tecnico Andrea Mandorlini e i suoi collaboratori. Ad Andrea e al suo staff i ringraziamenti da parte del Club per aver, attraverso dedizione, indiscutibile professionalità e intensa passione, condiviso gioie, dolori ma soprattutto vittorie, sul campo e fuori, che hanno portato la squadra dalla Lega Pro fino al palcoscenico della Serie A. Al Mister e al suo staff il più sincero in bocca al lupo per il futuro professionale", ha scritto il club nella nota ufficiale.

Andrea Mandorlini è stato un simbolo della rinascita dell'Hellas Verona: la rinascita del club veneto è in gran parte ascrivibile all'allenatore che ha guidato la squadra dalla Lega Pro alla serie A. L'esonero era però quasi inevitabile: in 14 giornate di campionato sono stati conquistati appena 6 punti e la squadra è ancora a caccia della prima vittoria. Di certo ha pesato l'assenza del bomber Luca Toni, fermo a lungo per infortunio. Il suo sostituto natale, Giampaolo Pazzini, non ha reso secondo le aspettative. A Delneri, o chi per lui, il compito di provare a salvare l'Hellas Verona.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017