Excite

Usain Bolt: provino al Manchester United. Ok di Ferguson!

  • Infophoto

Il sogno di Usain Bolt potrebbe avverarsi. Il pluricampione olimpico ha infatti espresso il desiderio di giocare tra le fila del Manchester United. L'idea ha trovato il favore del boss, il manager sir Alex Ferguson.

Bolt e il calcio. Guarda il video

Una investitura d'eccellenza, dunque, per il recordman dei 100 e 200 metri piani. Bolt ha sempre sbandierato la propria simpatia per uno dei club più vincenti degli ultimi anni a livello nazionale ed internazionale.

Tanto che in occasione dei successi olimpici a Londra 2012, lo United ha provveduto a premiarlo prima del match interno contro il Fulham. "Spero di giocare con lo United", aveva dichiarato Usain, che scherzando aggiunse pure "Tanto Ferguson non troverà comunque uno più veloce di me".

Detto-fatto, Alex Ferguson non si è lasciato sfuggire l'occasione (anche a livello di immagine) di avere a disposizione, per una partita, l'uomo più veloce al mondo, il numero uno delle piste d'atletica

L'occasione propizia potrebbe essere una amichevole a scopo benefico, a dichiararlo Ferguson in una intervista al magazine ufficiale del club "l'anno prossimo giocheremo una partita contro una formazione di ex campioni del Real Madrid, e quella potrebbe essere l'occasione giusta per mettere dentro Bolt e vedere come va".

"La gente di queste piccole isole, come Yorke, proveniente da Trinidad e Tobago, ama molto il calcio. Probabile che Bolt ci abbia giocato al ivello giovanile". In realtà Bolt da piccolo preferiva il cricket, ma l'occasione di vedere un centometrista alle prese con il calcio è talmente ghiotta che non è il caso di fare tanto gli schizzinosi.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019