Excite

Uruguay-Olanda, le probabili formazioni

Uruguay-Olanda apre la due giorni dedicata alle semifinali. Tabarez e Van Marwijk hanno l'occasione di fare la storia. L' Uruguay non arriva a giocarsi una finale dal 1950 (All'epoca si trattò di una gara decisiva all'interno di un girone, 2-1 al Brasile), l'Olanda lega i suoi ricordi ai belli, quanto sfortunati mondiali d'Argentina '78,culminati con la sconfitta, 3-1, contro i padroni di casa nell'ultimo atto del torneo.

TABAREZ - Per il commissario tecnico uruguagio, la Celeste 'è a un party a cui non era stata invitata. Siamo in mezzo ad autentiche potenze calcistiche, ma teniamo a fare bella figura. Dobbiamo vergognarci per il fallo di mano di Suarez sulla linea? E per quale motivo? Non è la prima volta che accadono episodi del genere. Era già successo in Australia-Ghana e nessuno aveva detto niente, così come tutti zitti erano stati a Italia '90, quando ci fu un'azione simile in Uruguay-Spagna. Suarez ha parato sulla linea di porta, è stato espulso, ha pagato. Non poteva mica sapere che Gyan avrebbe sbagliato il rigore'.

VAN MARWIJK - L'allenatore olandese invidia l'Uruguay 'per la passione che la Celeste mette in campo. L'ho detto ai ragazzi sin dal torneo' spiega il ct 'Guardare all'Uruguay come esempio di grinta e determinazione'. L'Olanda schiererà ancora i fantastici 4: Robben, Sneijder, Kuyt e Van Persie, nonostante l'assetto non piaccia a Johan Cruijff 'A me interessa che i miei giocatori giochino come devono, non che ballino La Polonaise. Prendo qualsiasi critica come un consiglio, ma nessuno mi farà cambiare le mie idee. E non voglio sentire parlare di finale, la finale dobbiamo ancora conquistarla'.

Le probabili formazioni, 20.30 a Città del Capo. Diretta Rai 1 e Sky Mondiale 1 Uruguay (4-4-2) - Muslera; M.Pereira, Victorino, Godin, M.Caceres; D.Perez, Gargano, Arevalo Rios, A.Perreira; Forlan, Cavani. Ct: Oscar Tabarez. Olanda (4-2-3-1) - Stekelenburg; Boulahrouz, Heitinga, Ooijer, Van Bronckhorst; Van Bommel, De Zeeuw; Robben, Sneijder, Kuyt; Van Persie. Ct: Bert Van Marwijk. Arbitro: Ravshan Irmatov (Uzbekistan).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020