Excite

Under 21, il nuovo ct è Ferrara

Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della nazionale under 21, rimasta orfana di guida tecnica dopo ledimissioni di Pierluigi Casiraghi, rassegnate in seguito alla cocente eliminazione dal torneo europeo di categoria.

Ciro Ferrara nuovo allenatore dell'under 21. Cosa ne pensi? Vota il sondaggio

Questo il comunicato ufficiale emesso dalla Figc: 'Ciro Ferrara è il nuovo allenatore della Nazionale Under 21. Lo ha nominato oggi il presidente della FIGC Giancarlo Abete, dopo i colloqui dei giorni scorsi con il presidente del Club Italia Demetrio Albertini e il Coordinatore tecnico delle Nazionali giovanili, Arrigo Sacchi. Al suo fianco, in qualità di vice, sulla panchina dell’Under 21 siederà Angelo Peruzzi, attualmente già nei ranghi tecnici federali. Nelle prossime ore, la FIGC perfezionerà con Ferrara il contratto che avrà come scadenza il biennio 2011-2013 dell’Under 21. Lunedì 25 alle ore 15 in Federazione la conferenza stampa di presentazione'.

Ex difensore di Napoli e Juve, Ferrara ha inziato la carriera di allenatore nel 2005, quale vice di Marcello Lippi in nazionale maggiore. Nel 2009 era responsabile del settore giovanile juventino quando fu chiamato a sosituire l'esonerato Claudio Ranieri per le ultime due giornate di campionato. Ferrara restò aggrappato alla panchina bianconera anche nella scorsa stagione, quando fu esonerato e sostituito da Alberto Zaccheroni.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018