Excite

Ultras arrestati, ecco le intercettazioni

Emergono nuovi dettagli riguardanti i 16 tifosi, legati a movimenti di estrema destra, fermati ieri a Roma. In particolare alcune intercettazioni tra i vari “Er Talpa” e “Fabbrizzietto”, “er Nano” e “Vampiro”, “Ovo” e “er Bulgaro”, “er Capitano” e “Danielone”, “er Ditta”, “lo Sciacallo” e “er Cinese”.

Nei giorni successivi all’omicidio di Giovanna Reggiani, “Er vampiro”, Alessandro Petrella, commenta così la notizia di 4 romeni bastonati all’interno di un parcheggio: “Qualcuno comincia ad accenne le micce” dice ad Alessio Abballe. E ancora, con Fabrizio Ferrari “Er Talpa”, “A ragà, non è che se stamo a parlà. Vedemose e annamo ad assaltà un centro sociale o annamo a pijà i napoletani sull'autostrada o pijamo dù rumeni (...) Dovemo fà na cosa da fà strippare il culo e far pensare chi ti governa dall'alto: che è successo? (...) Bisogna creà un focolaio de persone che nun c'entrano un cazzo con la politica e lo stadio. Ragà, questa è una cosa dei cittadini, una cosa sociale, d'appartenenza de una città e de un Paese. Qui, destra e sinistra e ultras da stadio nun c'entrano un cazzo”

L’11 novembre muore Gabriele Sandri, ucciso da un colpo di pistola esploso sull'A1 da un agente della stradale. “Vojo brucià tutto. Stasera vojo brucià tutto”, dice “er vampiro”. Nel mirino delle intercettazioni anche Pierluigi Mattei, esponente della curva nord laziale. Alla fidanzata racconta “De rumeni n'ho mandati due al creatore (polizia e carabinieri non sono ancora riusciti a verificare se millanti o meno) e ne ho feriti gravemente altri due. Perciò, se vengono da me trovano la morte”.

“Sono bravi ragazzi, tra di loro non c’è nessuna testa calda” Roberto Fiore, presidente nazionale della formazione di estrema destra Forza Nuova, commenta così la notizia degli arresti “il pm Saviotti è uno schierato. Forza Nuova non si riconosce in violenza e distruzione, non portano da nessuna parte”.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017