Excite

Ufficiale: Zeman riparte da Pescara

  • Foto:
  • ©LaPresse

Il ritorno di Zeman. Il tecnico boemo dopo aver lasciato ufficialmente il Foggia che resta quindi in Lega Pro, si accasa al Pescara e disputerà il campionato di Serie B nella prossima stagione sposando il solito 4-3-3 che l'ha reso celebre. Il segno che ha lasciato il tecnico boemo resta indelebile nella memoria di tutti gli appassionati di calcio.

Dopo aver sfiorato i play-off con il Foggia, ora cercherà di disputare un campionato di Serie B all'insegna del solito calcio spettacolo provando a far diventare il suo Pescara la squadra rivelazione della stagione 2011-2012. Subentra dove ha lasciato uno dei pilastri del 4-3-3 ai tempi della Roma come Eusebio Di Francesco che con ogni probabilità andrà ad allenare in Serie A il Lecce. L'allievo sale in Serie A, il maestro riparte della Serie B.

Non è mai stato un personaggio qualsiasi Zdenek Zeman a partire dalla vicenda doping tirata fuori nell'estate 1998 che l'ha reso antipatico a molti, le accuse alla Juventus e le tante esperienze in Italia e all'estero. Nel calcio non ha avuto molta fortuna e non ha mai vinto alcun trofeo ma ha sempre lasciato comunque un segno tangibile del suo passaggio. Pescara è pronta ad accoglierlo per l'ennesima sfida di un allenatore che continuerà per sempre a far parlare di sè.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019