Excite

Udinese-Lazio 1-0, Di Natale vede l'Europa. Biancocelesti a pezzi

  • Getty Images

Udinese-Lazio è una gara decisiva per la qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League. I friulani sono in un buon momento di forma ma hanno assoluta necessità di una vittoria. La Lazio di Petkovic è uscita stanca e con le ossa rotte da un periodo che l'ha vista contrapposta a Roma, Juventus ed al doppio confronto europeo col Fenerbahce.

Le due squadre sono schierate a specchio. Spicca la sfida a distanza tra i due bomber, Di Natale e Klose che stanno vivendo momenti di forma contrapposti. Il bomber napoletano sta segnando come nei giorni migliori mentre l'attaccante tedesco non ha ancora ripreso a pieno regime dopo l'infortunio che lo ha tenuto a lungo lontano dal terreno di gioco.

Parte meglio la Lazio con Klose e Ledesma che provano a rendersi pericolosi dalle parti di Brkic. L'Udinese attende ed alla prima occasione castiga la difesa biancoceleste. Gabriel Silva mette al centro un pallone sul quale si avventa Totò Di Natale che in mezza girata spedisce la palla alle spalle di Marchetti. Un gol eccezionale, di quelli che fanno parte del repertorio del prolifico attaccante bianconero.

La reazione della Lazio è immediata e capitanata dai soliti Klose e Ledesma. Brkic fa buona guardia e l'Udinese chiude il primo tempo in vantaggio puntando tutto sulle ripartente di Di Natale che tiene in costante apprensione la difesa di Petkovic.

Paradossalmente è l'Udinese ad uscire meglio dagli spogliatoi. I friulani non faticano a gestire la gara e si rendono pericolosi con il polacco Zielinski al sessantesimo, bella parata di Marchetti, e con Di Natale che sfiora il palo con un bel tiro dal limite dell'area pochi minuti dopo. E' l'ultima emozione di una ripresa che la Lazio avrebbe voluto impostare in maniera differente.

La squadra di Petkovic è in chiara difficoltà fisica a causa di una rosa qualitativamente piuttosto ristretta soprattutto in alcuni ruoli. I biancocelesti dovranno rifiatare e prepararsi alla finale di Coppa Italia. L'Udinese si rilancia nella lotta per un posto in Europa League e con il rendimento tenuto nelle ultime giornate può sicuramente combattere fino all'ultima partita.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020