Excite

Udinese-Juventus le formazioni: Conte convoca Vidal, Guidolin recupera Di Natale

  • Getty Images

C’è grande attesa per il posticipo del lunedì tra Udinese e Juventus che chiude il programma della trentatreesima giornata della Serie A. La Juventus deve vincere per rintuzzare, forse definitivamente, l’assalto della Roma di Rudi Garcia. Antonio Conte ha tenuto alta la tensione come sempre, ma la lunga stagione dei bianconeri comincia a farsi sentire e non sono pochi i problemi di formazione da risolvere prima di entrare in campo al Friuli.

Sull’altra sponda c’è la tranquillissima Udinese di Guidolin che sogna il colpo gobbo che rivaluterebbe una stagione altrimenti anonima. I friulani sono in piena ricostruzione, ma tra le mura amiche sono comunque un avversario di cui tenere conto.

Arturo Vidal è tra i convocati, ma il cileno ha ancora dei problemi al ginocchio e potrebbe comunque partire dalla panchina. Conte deciderà poco prima del fischio d’inizio. Difficile, se non impossibile anche l’impiego di Carlitos Tevez. La coppia d’attacco dovrebbe essere quella formata da Giovinco e Llorente. In difesa mancherà Barzagli e con tutta probabilità verrà concesso un turno di stop ai box a Bonucci. A centrocampo, se Vidal non dovesse farcela, giocherà Marchisio. Confermatissimo, ovviamente, il 3 5 2.

Formazione Juventus: Buffon, Caceres, Ogbonna, Chiellini, Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah, Giovinco e Llorente.

Una buona notizia ha rallegrato la vigilia di Francesco Guidolin. Totò Di Natale è disponibile e sarà in campo a tentare l’ennesima impresa di una carriera inimitabile. Mancheranno sicuramente Lazzari infortunato e Badu squalificato, per il resto la squadra dovrebbe essere quella tipo a meno di novità tattiche dell’ultimo minuto. Sul fronte dei recuperi, infatti, ci sono da annotare i rientri di Domizzi e Pinzi. Guidolin non si discosterà dal 3 5 1 1 che ha sfoggiato per tutto l’anno.

Formazione Udinese: Scuffet, Heurtaux, Danilo, Domizzi, Basta, Yebda, Allan, Pereyra, Gabriel Silva, Bruno Fernandes, Di Natale.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017