Excite

Fiorentina, in attacco si cambia: arriva Trezeguet?

Dopo aver visto Zlatan Ibrahimovic dall'Inter al Milan, Ronaldo dall'Inter al Milan, Leonardo dal Milan all'Inter e tanti altri casi davvero clamorosi di 'tradimento' non ci stupiremmo se quest'estate il nuovo attaccante della Fiorentina fosse il francese David Trezeguet, attualmente in forza all'Hercules nella Liga Spagnola dove ha già realizzato 10 reti in 24 gare complessive.

L'addio alla Juventus e al calcio italiano non è stato semplice per il bomber francese che non si è lasciato bene con la dirigenza juventina. Motivo per cui sta seriamente pensando di tornare in Italia con la squadra che gli offre le migliori garanzie; in pole position ci sono Fiorentina e Napoli come confermato dal procuratore Antonio Caliendo su 'TMW': 'David Trezeguet negli scorsi giorni era in Italia. Mi sembra poco adatto parlare di mercato, lui effettivamente è venuto in Italia per un problema fisico. In questo momento è concentrato a rientrare il prima possibile e dare una mano. Se Fiorentina e Napoli lo cercano? Sì, oltre a queste due squadre che vedo probabili ci metterei anche la Roma. Per la Juve aspettiamo gli eventi, vedo qualche cambiamento ma non è società di esperimenti'.

Apertura netta del suo agente ad un possibile ritorno in Italia dopo che Trezeguet con la maglia della Juventus ha trascorso ben 10 anni segnando 171 reti in bianconero in 320 partite. Una media realizzativa molto alta per 'Trezegol' che punta a strappare l'ultimo contratto soddisfacente della sua carriera considerando che ad ottobre compirà 34 anni. La Fiorentina sembra essere in vantaggio ma nel calciomercato estivo tutto può succedere improvvisamente: la nuova proprietà della Roma con DiBenedetto e l'eventuale qualificazione in Champions League del Napoli potrebbero essere eventi in grado di ribaltare la situazione.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020