Excite

Trapattoni: 'You can understand this questa sottigliezza?'

La simpatia e le gaffe di Giovanni Trapattoni sono note agli appassionati di calcio, che stimano quell'arzillo 73enne che nella sua carriera ha allenato e vinto in Italia, in Germania, in Portogallo e Irlanda, che guiderà agli imminenti Europei di calcio.
In questi giorni, Trapattoni e la sua Nazionale sono in ritiro a Borgo a Buggiano in provincia di Pistoia, in Toscana.
Intervistato ieri dopo la seduta d'allenamento della sua Nazionale, ha perso le staffe con i giornalisti irlandesi, rivolgendosi alla traduttrice con un perentorio: "Dì che non voglio più parlare, mi sembra di parlare con dei tonti, porco zio!".
Subito dopo ha ha spiegato l'esclusione di McShane, con un tipico gesto "italiano" con la mano rivolta all'oreccio: "McShane è irlandese o straniero? Ho convocato un altro giocatore irlandese", ed ha concluso l'intervista con una frase degna del suo esilarante inglese maccheronico:"you can undertand this questa sottigliezza?"
Le "gesta linguistiche" del Trap sono state riprese anche nel brano musicale ufficiale irlandese, dal titolo "The Rocky Road to Poland". Il ritornello del brano musicale, dice infatti "We have got our Trap, the cat is in the sack".
Ti vogliamo bene, Trap!

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017