Excite

Trap, “Cassano da Nazionale”

"Cassano? E’ da nazionale" la conferenza stampa di presentazione di Italia-Irlanda vede nelle dichiarazioni di Giovanni Trapattoni, grande ex dell’incontro, il momento clou. "Antonio è un grande calciatore, io l'ho fatto esordire perché sono convinto sia un giocatore da Nazionale, resta però una mia opinione. Agli Europei in Portogallo l'ho preso come un figlio e lui mi ha ripagato con grandi giocate".

Lippi, intanto prepara il tridente anti-Irlanda, candidati a una maglia da titolare in attacco sono Pazzini, Pepe e Rossi. “L'Irlanda”, spiega il ct "ha fatto finora un girone splendido, ha solo 2 punti in meno di noi. Se vinciamo andiamo a 5: ma mancherebbero ancora quattro partite e ci sarebbero 12 punti a disposizione".

Il tecnico provvede poi a spegnere le voci che vogliono il tifo barese schierato contro la nazionale per la mancata convocazione di Cassano: "Tutte le città italiane fanno un grande tifo per questa squadra. Mi aspetto che accada questo. Poi, se qualcuno decide di fare altro, è libero di farlo". Secondo quanto riportato da il Giornale, ad evitare contestazioni da parte degli ultras baresi ci ha pensato il presidente Vincenzo Matarrese. Il presidente biancorosso avrebbe messo mano al portafogli garantendo la spesa per la coreografia organizzata in vista di Bari-Parma in programma sabato prossimo.

Queste le probabili formazioni: Italia: Buffon, Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Brighi, De Rossi, Pirlo, Pepe, Rossi, Pazzini. Irlanda: Given, McShane, Dunne, O’Shea, Kilbane, McGeady, Andrews, Whelan, Hunt, Doyle, Keane.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017