Excite

Totti, rinnovo con la Roma per due anni. Annuncio ufficiale oggi

  • Getty Images

Francesco Totti rinnova con la Roma per altri due anni, legandosi ai colori giallorossi fino al 2016. L'annuncio ufficiale verrà dato in una conferenza stampa che si terrà nel primo pomeriggio (ore 14) a Trigoria, ma l'accordo è stato già raggiunto nella serata di ieri.

Foto, Francesco Totti e tutte le sue maglie giallorosse

Il presidente della Roma, James Pallotta, è sbarcato questa mattina a Ciampino proprio per essere presente all'evento (trasmesso in diretta da Roma Channel) che chiarirà i dettagli di una operazione molto attesa dai tifosi della "Magica".

Così come riporta la Gazzetta dello Sport, il tycoon americano ha seguito da vicino la trattativa, attraverso un fitto scambio di mail con il direttore generale Mauro Baldissoni e Leonardi, il commercialista del capitano giallorosso.

Dunque il tanto atteso "" di Totti si è fatto attendere, ma alla fine è arrivato. Francesco arriverà al giugno 2016, quasi a 40 anni, li compirà nel settembre successivo, con la maglia giallorossa.

"Questa è l'ultima", aveva dichiarato, spiazzando tutti, a luglio in occasione della presentazione delle nuove mute per la stagione 2013/2014.

Un modo per mettere pressione su una società che sino a quel punto non sembrava essersi interessata molto al contratto in scadenza a giugno 2014. Quel gesto clamoroso, unito al disappunto dei tifosi che, reduci dalla mazzata subita in finale di Coppa Italia, vedevano allontanarsi un vero e proprio monumento, ha fatto sì che gli indugi fossero rotti, fino alla felice conclusione siglata ieri.

PALLOTTA - "Il rinnovo di Totti? Ma perché, c'è da siglarne uno?" Così ha scherzato il numero uno giallorosso qualche giorno fa. Invece l'accordo è arrivato, proprio pochi giorni prima del 37esimo compleanno, 27 settembre, di Francesco Totti. Un bel regalo.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020