Excite

Totti, presentazione della nuova maglia della Roma da choc: "Questa è l'ultima"

  • Youtube

Francesco Totti rovina la presentazione della nuova maglia della Roma, avvenuta nel primo pomeriggio di oggi a Trigoria, con una dichiarazione che gela i tifosi giallorossi. "Questa sarà la mia ultima casacca giallorossa".

Il presentatore lo invita al centro della scena, davanti a, telecamere, fotografi e taccuini ..."E' il modello per eccellenza, la nostra storia". Neanche lui si aspetta quello che di lì a poco dirà il 36enne capitano della Roma.

"Quante ne hai indossate?" chiede, "Tante. Questa è l'ultima però", dice l'uomo che ha costruito vent'anni di storia giallorossa, spiazzando tutti, presentatore compreso che a quel punto balbetta un'altra domanda: "E' sempre un'emozione indossare questa maglia?". Totti farfuglia qualcosa di incomprensibile con un filo di voce, coperto oltretutto dalla musica, poi resta in silenzio ad ascoltare le parole del direttore commerciale dell'As Roma, Christoph Winterling.

Pochi attimi che rischiano di incrinare una stagione che non è iniziata per il verso giusto. Due giorni di lavoro nelle gambe e il gruppo allenato da Rudi Garcia ha dovuto far fronte alla contestazione dei tifosi nel giorno del raduno, le polemiche per la spy story che ha visto protagonista Sabatini (che involontariamente ha svelato alcune trame del mercato) ed ora alle parole di Totti: pesantissime.

L'ultima bandiera rimasta nel calcio italiano rischia davvero di ammainarsi? Totti compirà 37 anni a settembre, ha il contratto in scadenza a giugno 2014. Non ha ancora ricevuto una chiamata dalla società per il rinnovo: i più ottimisti sperano che questa sia solo una manovra per mettere pressione agli americani, altri guardano già oltre. Totti cosa fa? si ritira o terminerà la carriera all'estero come Alessandro Del Piero?

Sui social network, intanto, è già iniziato il tam tam. l'hashtag #Totti è diventato subito uno dei più gettonati. Non mancano i critici: "Il Capitano poteva risparmiarsela, in questo modo non aiuta la squadra".

Il video

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020