Excite

Totti operato al ginocchio, quattro mesi di stop

Un calcio al pallone, il ginocchio destro che fa crac (guarda le foto), l’intervento e quattro mesi di stop. Un weekend bestiale per Francesco Totti che contro il Livorno ha disputato la sua ultima partita della stagione. “Tutti a dire che dovevo essere squalificato per il vaffa a Rizzoli. Me l’hanno Gufata...”, ha commentato il capitano romanista.

“Anche durante l’operazione” ha dichiarato il professor Mariani “Totti ha continuato a prendersela simpaticamente con i gufi. Sapevo cosa avrei trovato e quello ho trovato. Abbiamo sostituito il crociato con una parte del tendine rotuleo. Era presente anche una piccola lesione meniscale. La rottura parziale del legamento può sembrare benigna ma non lo è per chi svolge una professione come il calciatore. Totti rimarrà in clinica per almeno altri 2 giorni”.

“Nessun problema” ha spiegato il medico sociale della Roma Mario Brozzi “L'operazione è filata via liscia. Siamo riusciti ad intervenire entro le prime 24 ore e questo ha consentito di ridurre lo stress. Appare evidente - ha continuato - che la situazione non ci fornisce garanzie sul futuro. In sostanza ieri con il secondo cedimento articolare abbiamo avuto la sensazione che il ginocchio non tenga più”.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017