Excite

Totti, lettera aperta a Del Piero: "Sei uno spot per l'Italia nel Mondo"

  • infophoto

In una lettera aperta pubblicata stamattina sul 'Corriere dello Sport', Francesco Totti ha mandato il suo personale e sincero "in bocca al lupo" ad Alessandro Del Piero, il giorno dopo l'annuncio ufficiale del suo ingaggio al Sydney Fc, in Australia.

Nella lettera, Totti esprimela nostalgia per le vittorie vissute insieme in Nazionale e per la sana rivalità sportiva che li ha sempre contraddistinti dentro e fuori del campo.

Del Piero al Sydney FC: la conferenza stampa

Ecco il testo integrale della lettera:

"Grande Alex, ho sapito che comincerai una nuova avventura con la squadra a Sidney, in Australia . Provo un senso di nostalgia in un momento come questo, perchè abbiamo percorso un lungo tratto del cammino della nostra vita insieme.

Abbiamo combattutto tante battaglie, da avversari, ma sempre con grande rispetto.
Sono state a volte sfide aspre, ma non hanno mai scalfito il nostro rapporto di stima reciproca. Siamo cresciuti insieme, partendo da due realtà profondamente diverse. Due squadre profondamente rivali. Insieme abbiamo vissuto molti momenti anche in Nazionale. Alcuni belli, altri meno belli. Siamo stati amici anche lì, nonostante a volte si cercasse di alimentare una rivalitàche non esisteva.

Non possiamo mai dimenticare, nè io nè te, la grande gioia di Berlino il 6 giugno del 2006. Se arrivammo a quella finale e la conquistammo il mondo fu anche grazie al tuo fantastico gol contro la Germania in semifinale.

Oggi, con questo saluto, avverto un pizzico di tristezza. Ma sono molto contento, per un campione come te le sfide non finiscono mai.
Inoltre la tua tecnica ed il tuo modo di essere rappresenteranno sempre il migliore spot possibile per l'Italia e nel mondo. Un grandissimo in bocca al lupo ed un abbraccio
Francesco Totti
".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019