Excite

Champions, Allegri punta su Ibra-Pato: 'Giochiamo da Milan'

Dopo il brutto ko della Roma nel match di ieri sera contro lo Shakhtar stasera tocca al Milan di Allegri cercare di ribaltare l'1-0 subito all'andata per mantenere viva ancora la presenza italiana in Champions League. Un'impresa complicata vincere in Inghilterra contro un Tottenham che non ha nessuna intenzione di abbassare la guardia puntando forte sul recupero di Gareth Bale.

Ci crede fino in fondo però il tecnico del Milan Massimiliano Allegri che commenta così la gara nella conferenza stampa pre-gara: 'Possiamo farcela perché abbiamo una squadra forte che sta bene fisicamente e mentalmente. Quella dell'andata è stata una partita strana. Sappiamo che il Tottenham è una squadra forte e non dovremo commettere gli errori fatti a San Siro. Quella di domani deve essere la partita del Milan e non dei singoli. Se non giochiamo da squadra, difficilmente faremo risultato. Ci sono diverse soluzioni per la formazione di domani: possiamo giocare con Thiago Silva a metà campo o in difesa. Ho varie soluzioni in mente e valuterò oggi - spiega l'allenatore del Milan - Non sarà una impresa storica, si tratta di ribaltare un risultato che all'andata è stato bugiardo. In casa loro sarà una partita diversa rispetto alla gara d'andata, però dovremo giocare una gara di grande intensità, di grande sacrificio e grande tecnica'.

Convocato Boateng che risulta però ancora in dubbio per la sfida di stasera si passa poi a parlare di Tottenham con l'allenatore Harry Redknapp: 'Sono sicuro che possiamo fermare il Milan, attaccheremo i rossoneri con una squadra offensiva e che sa spingere. Credo proprio che sugli esterni giocheranno Lennon e Bale, poi abbiamo Crouch che in Europa fa sempre benissimo. Van der Vaart? Penso che possa farcela, ha buone opportunità di esserci. Flamini? Riceverà una gran brutta accoglienza, a White Hart Line ci sarà un'atmosfera fantastica per noi perchè sarà una notte da Champions'.

Ecco le probabili formazioni di Tottenham-Milan (ore 20,45):

TOTTENHAM-MILAN

TOTTENHAM(4-4-1-1): Gomes; Hutton, Dawson, Gallas, Assou-Ekotto; Lennon, Sandro, Modric, Bale; Van der Vaart; Crouch. All.: Redknapp. A disp.: Cudicini, Corluka, Woodgate, Palacios, Kranjcar, Defoe, Pavlyuchenko.
MILAN (4-3-1-2): Abbiati; Abate, Nesta, Thiago Silva, Jankulovski; Seedorf, Flamini, Boateng; Robinho; Pato, Ibrahimovic. All.: Allegri. A disp.: Amelia, Oddo, Yepes, Papastathopoulos, Legrottaglie, Antonini, Strasser, Merkel.
ARBITRO: Frank De Bleeckere (Belgio).

 (foto © LaPresse)

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017