Excite

Torino-Juventus 0-1: Pogba decide il derby, ma il gol è irregolare

  • Getty Images

La Juventus è protagonista del lunch match della sesta giornata della Serie A. Il derby di Torino è gara accesa e combattuta anche se i granata non vincono da diciotto anni. Le due squadre si schierano in maniera speculare con il 3 5 2. Conte si affida alla coppia formata da Tevez e Giovinco mentre Ventura si affida a Cerci e Immobile.

Le due squadre fanno mucchio a centrocampo ed è difficile arrivare alla conclusione. Il primo tiro in porta arriva al decimo minuto ed è della Juventus. Tevez impegna Padelli con un conclusione da media distanza. Il Torino tiene bene il campo e non concede nulla alla Juventus. I granata, però, si fanno pericolosi solo sui calci piazzati. Il più pericoloso è al ventiseiesimo. Cerci calcia bene ma la palla termina di poco al lato.

Il primo tempo termina senza grosse emozioni. La gara è decisamente brutta. I bianconeri entrano in campo nel secondo tempo con un piglio diverso. Il ritmo si alza vertiginosamente ed il Torino va in difficoltà. Passano cinque minuti ed è Giovinco a divorarsi un gol già fatto. Tevez gli serve un assist delizioso che mette l’ex attaccante del Parma solo davanti a Padelli. La conclusione è centrale e colpisce in pieno il portiere granata.

Al cinquantaquattresimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Bonucci indirizza la palla verso Tevez che da due passi colpisce la traversa. Sulla respinta si avventa Pogba che insacca di testa senza difficoltà. Il Torino avrà di che recriminare perché Tevez si trova in netta posizione di fuorigioco quando riceve la palla spizzata da Bonucci.

Il gol di Pogba spezza in due la partita. Il Torino non ha la forza di reagire e lascia vere e proprie praterie al contropiede bianconero. L’unica vera occasione da gol, però, capita sui piedi di Vucinic che si esibisce in un bel tiro a giro che Padelli devia da campione. La Juventus si aggiudica senza grosse difficoltà il derby. Sulla gara pesa, comunque, il gol chiaramente irregolare di Pogba. Il Torino in ogni caso ha fatto poco o niente per vincere.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020