Excite

Thohir a 'Che Tempo Che Fa': "Finale Champions League 2016 a Milano? L'Inter non mancherà!"

  • Youtube

A partire dalle 12.30 di venerdì 15 novembre 2013, Erick Thohir è il nuovo proprietario dell'Inter. Il magnate indonesiano ieri sera è entrato nelle case degli italiani intervenendo a 'Che Tempo Che Fa', il programma di raitre condotto da Fabio Fazio. (Guarda il video alla fine dell'articolo).

NUOVI ACQUISTI - "In queste settimane si fanno tanti nomi, posso solo dire che noi puntiamo alla costruzione di un sistema. Ovvero ponderare ogni decisione, parlando tra noi dirigenti e i calciatori, per valutare bene ogni giocatore che possa servire alla nostra squadra".

LA SERIE A - Come è nato l'amore per il calcio italiano e i colori nerazzurri? "La serie A negli anni '80 era qualcosa di grandioso, era seguitissima. A 10 sognavo di giocarci. Io ed alcuni amici siamo divenuti tifosissimi dell'Inter perché riuscivamo a vederne le partite. Era un'Inter fantastica con i tre tedeschi Matthaeus, Brehme e Klinsmann. Se ognuno farà del proprio meglio la serie A potrà battere la concorrenza di altri leghe importanti, come quella tedesca".

LA SQUADRA - Thohir ha già conosciuto calciatori e staff tecnico: "E' stata una emozione perché ero abituato a vedere quelle facce solo in tv. Ho detto loro che chi si batte con il cuore vince qualsiasi partita...".

FINALE CHAMPIONS - Erick Thohir respinge qualsiasi ipotesi di rivoluzione, almeno in panchina. "Credo che riesca nella vita chi fissa un obiettivo e lavora duro per agguantarlo. Queste qualità le vedo in Walter Mazzarri. Per altri due-tre anni siamo a posto, ringrazio Moratti per averlo preso".

"Nel 2016 ci sarà la finale di Champions League a Milano. Non so se riusciremo a vincerla, ma dovremo crescere, anno dopo anno, per poter essere protagonisti in quella edizione".

RISPETTO PER MORATTI - Enorme il rispetto dimostrato per Massimo Moratti: "A lui ho detto che non sono qui per sostituirlo, maper costruire insieme un futuro importante. Lui ha fatto tantissimo per l'Inter, spero di essere all'altezza...".

INTER, THOHIR A "CHE TEMPO CHE FA"

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019