Excite

Thiago Motta-Brandao, rissa con testata al termine di Psg-Bastia: il video e il racconto dell'accaduto

  • Twitter

Sono immagini scioccanti quelle che arrivano dalla Francia, per la precisione dal Parco dei Principi di Parigi dove i padroni di casa del PSG hanno affrontato poche ore fa la squadra corsa del Bastia: non il risultato e non le fantastiche giocate di Zlatan Ibrahimovic (peraltro uscito per infortunio) a fare notizia per questa volta. Ad invadere i giornali di tutto il mondo è stato invece l'episodio verificatosi al termine della gara, quando le due squadre erano già rientrate negli spogliatoi.

Lavezzi, foto hot con la fidanzata Yanina: ecco le immagini hot dell'attaccante del Psg

La notizia è iniziata a circolare dopo il racconto del presidente del Psg Nasser Al Khelaifi: "Brandao ha aspettato Thiago Motta negli spogliatoi, gli si è avvicinato appena lo ha visto arrivare e lo ha colpito con una testata. Va squalificato a vita. Quello che è accaduto è una vergogna per il calcio francese". Subito dopo alcune foto sono state rese note a testimonianza dell'accaduto: Thiago Motta compariva effettivamente con il volto insaguinato.

Lille-Maccabi Haifa: le immagini di una rissa senza precedenti

Sono poi arrivate le immagini delle telecamere di sicurezza che hanno chiarito la dinamica di ciò che è successo nel tunnel di avvicinamento agli spogliatoi delle due squadre: l'attaccante del Bastia Brandao, a seguito di un diverbio con l'italo-brasiliano Thiago Motta, ha ben deciso di colpire con una testata violentissima il centrocampista per poi darsela a gambe. Un comportamento che, andando a vedere il curriculum del giocatore, non stupisce: Brandao in passato è stato denunciato per stupro (è stato per la verità poi prosciolto) e non è nuovo a risse di questo tipo. Secondo quanto trapela da fonti vicine al club parigino, il giocatore avrebbe avuto già in passato diversi battibecchi con Thiago Motta, motivo per cui la lite è degenerata.

Guarda le immagini della testata di Brandao a Thiago Motta

Sui social network tanti i messaggi con cui si è stigmatizzato il comportamento di Brandao. Uno su tutti è stato quello di Thiago Silva: il difensore del Psg ha parlato di lui come di "un giocatore scorretto, come è sempre stato" e ha auspicato una sanzione esemplare per un gesto di questa portata. La partita, per la cronaca, è terminata 2-0 per i parigini con i gol di Lucas Moura e Cavani.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019