Excite

Tabloid inglesi: “Ecco la colpa segreta di Capello”

Appena il tempo di porre la firma al contratto che lo lega alla Fa, la federcalcio inglese, e Fabio Capello è costretto subito a rintuzzare il primo attacco dei caustici tabloid britannici. Il Daily Mail è riuscito a scovare, nel Lancashire, Giorgio Callighan, cugino di secondo grado dell’allenatore, che ha candidamente confessato le simpatie tedesche di Don Fabio in occasione della finale Inghilterra-Germania, mondiali ’66.

“Non credo avesse nulla contro l'Inghilterra – ha detto il cugino del nuovo tecnico della nazionale inglese -semplicemente, tutti gli italiani tifavano per la Germania”. Per il Daily si tratta di “una colpa segreta”, “ma io sono orgoglioso di Fabio e della carriera che ha fatto - precisa Callighan- visto che è passato da un grande club all'altro. Io invece sono sempre rimasto fedele al mio Fleetwood Town e al Blackpool.

Il tecnico in questi giorni ha incassato i complimenti della Fa “Fabio Capello è universalmente riconosciuto come uno dei migliori allenatori del mondo” ha detto Sir Trevor Brooking, responsabile dell’area sviluppo della federazione, ma anche i dubbi di dubbi espressi da Blatter e Domenech, mentre per il presidente della Fifa potrebbero esserci difficoltà di comunicazione “E' importante che un allenatore possa parlare direttamente con i suoi giocatori e non attraverso un interprete”, il ct francese non va tanto per il sottile “Penso che il fatto di andare a cercare all'estero un ct, così come è avvenuto in passato per lo svedese Eriksson, non sia positivo. L'Inghilterra ha bisogno di un tecnico che abbia la stessa mentalità dei giocatori”.

Capello, intanto, non sembra badare molto alle critiche e al “news of the world” promette: “Porterò l’Inghilterra sul tetto del mondo”.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017