Excite

Suso al Milan, altro colpo di calciomercato per i rossoneri. Galliani vuole Siqueira entro gennaio

  • Twitter @Suso30oficial

Ancora movimenti in entrata per il Milan, grande protagonista del calciomercato di gennaio insieme ai cugini nerazzurri in una corsa al colpo grosso destinata forse a riservare fino alla fine del mese sorprese ai tifosi delle due “nobili decadute” del calcio italiano.

Una bandiera del Liverpool cambia maglia dopo 17 anni coi Reds: l'addio di Gerrard

Dopo lo scambio tra Cerci e Torres, la società di via Turati è rimasta in contatto con l’Atletico Madrid allo scopo di seguire la pista privilegiata per sostituire De Sciglio sulla fascia sinistra, mantenendo un canale diretto con gli spagnoli per provare a trattare l’acquisto di Siqueira.

La novità del giorno arriva però dall’Inghilterra, grazie all’esito positivo dell’operazione che ha portato in rossonero il ventunenne talento iberico Suso Fernandez, da tempo nel mirino di Galliani e soci.

L’arrivo a Milano del centrocampista mancino fino a ieri in forza al Liverpool garantirà qualche soluzione tattica in più a mister Inzaghi, in vista del tour de force di campionato delle prossime settimane quando la classifica prenderà una direzione precisa per le principali candidate ad un posto in Europa, possibilmente nell’ambitissima zona Champions League.

(Suso “castiga” il Milan con un sinistro da fuori area: il gol dello spagnolo ai rossoneri)

Al tecnico rossonero servivano innesti di qualità sia sulla linea mediana che in attacco, settori chiave del 4-3-3 sperimentato in corso d’opera non senza qualche forzatura (vedi l’adattamento di Menez al ruolo di punta centrale) ed evidenti sbavature nell’applicazione degli schemi da parte di alcuni elementi.

Il passaggio di Saponara all’Empoli poco cambia negli equilibri della rosa a disposizione di SuperPippo, sulla carta ricca di pedine di alto livello e per questo rivendicata pochi giorni fa dal patron Berlusconi come “completa” e “competitiva” per i vari obiettivi da raggiungere nella stagione in corso.

Ma la vitale esigenza di aggiungere sostanza da subito all’organico si è evidentemente fatta sentire, inducendo la dirigenza del Milan a farsi avanti da subito per sfruttare al meglio la finestra di calciomercato di inizio 2015.

Pubblicato da Marco Franco - Profilo Google+ - Leggi più articoli di Marco Franco

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019