Excite

Supercoppa Juventus-Lazio, Elkann: "Basta polemiche, giusto giocare a Roma"

  • Getty Images

"A me sembra che sia giusto e sensato che si giochi a Roma non solo la finale di Coppa Italia ma anche la Supercoppa italiana. C'è' poi chi ama parlare; a noi non piace parlare, ma piace far altro". John Elkann prova a smorzare le polemiche ma non senza una frecciatina in vista della Supercoppa italiana in programma la prossima domenica 18 agosto allo stadio Olimpico di Roma tra Juventus e Lazio.

Ne ha parlato a margine del consueto appuntamento a Villar Perosa, che ha chiuso il precampionato della Juventus con il solito bagno di folla. Una festa ancora più speciale perché sono esattamente 90 anni che gli Agnelli sono proprietari della Juve e perché da 10 anni l'Avvocato Gianni Agnelli riposa proprio a Villar Perosa. Presente alla giornata, a titolo rigorosamente privato, anche il presidente dell'Uefa, Michel Platini, giunto in elicottero dalla Costa Azzurra insieme al presidente della Fiat.

E poi 7mila persone che hanno invaso fin dal primo mattino lo stadio del paese, arrivando in pullman da ogni parte d'Italia. Per la cronaca la prima squadra ha battuto la Primavera per 4-1 (gol di Vidal, Bonucci, Tevez, Quagliarella) mentre i tifosi già sognano il terzo scudetto di fila e la Champions. "La squadra è cresciuta, rivincere il campionato sarà un'impresa molto difficile - ha detto Elkann -. E La Champions resta il sogno".

Nel frattempo domenica 18 si farà subito sul serio contro la Lazio per la Supercoppa italiana. "Sappiamo quanto sia importante - ha spiegato Giorgio Chiellini - e ci teniamo a farci trovare pronti. Oggi siamo stati sommersi dall'entusiasmo e dall'affetto dei nostri tifosi. Sappiamo che sognano in grande e noi vogliamo dare loro grandi soddisfazioni, in Italia e in Europa. -ha aggiunto - Sappiamo però che dobbiamo stare con i piedi per terra, solo lavorando duro e con voglia possiamo confermarci e vogliamo dimostrarlo fin dalla prima partita. Ora siamo ancora imballati dai grandi carichi, ci aiuterà tornare a seguire la settimana tipo".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018