Excite

Supercoppa Juventus-Lazio, Beretta: "Si giocherà in Italia il 18 agosto"

  • Getty Images

La Supercoppa Juventus-Lazio ha finalmente una data: il 18 agosto, mentre si stringe il cerchio intorno alla sede della partita. La competizione che assegna il primo trofeo stagionale si disputerà certamente in Italia. A darne notizia è stato il presidente della Lega, Maurizio Beretta, in una intervista rilasciata a Sky.

"La partita si giocherà il 18 agosto,anche perché le finestre a disposizione sono poche. La sede non è ancora certa, ma quel che è certo è che la gara si giocherà nel nostro paese", le parole di Beretta "Entro il 27 giugno verrà convocato un consiglio di Lega in cui verrà presa una decisione in tal senso, ma mi auguro che una scelta condivisa venga fuori già prima".

Non passa dunque la linea della Lazio, che avrebbe voluto disputare il match a Pechino per non rinunciare al cospicuo incasso milionario messo a disposizione dai cinesi. Claudio Lotito storcerà il muso anche perché i biancocelesti non potranno recarsi in Sudamerica, dove era prevista una tournée.

"La vittoria della coppa Italia dà diritto a disputare la Supercoppa, non a un incasso garantito", la risposta della Juventus alle rimostranze laziali.

La controreplica biancoceleste non si era fatta attendere, arriavata attraverso un comunicato al vetriolo: "...Che la finale della Supercoppa dovesse essere disputata a Pechino lo si sa da mesi, per avere la LNPA sottoscritto un contratto approvato dai club che ne fanno parte; la data è stata confermata in sede di Consiglio di Lega, come dimostrano i verbali; la Lazio si è dichiarata disponibile e trovare altre soluzioni purché concordate, nel rispetto degli impegni assunti ed alla importanza dell'evento, ma la Juventus pretende di imporre le sue decisioni e questo non è accettabile, soprattutto laddove procurano gravi conseguenze economiche. L'incontro è organizzato dalla Lega, associazione di 20 club, e le decisioni vengono prese a maggioranza dei club e non da chi pretende, a torto, di imporle agli altri...".

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018