Excite

Supercoppa italiana 2015, Juventus-Lazio: orario, diretta tv e probabili formazioni

  • Getty Images
Con la Supercoppa italiana 2015 si assegna il primo titolo ufficiale della nuova stagione. Juventus e Lazio si giocheranno il trofeo nella partita in programma sabato 8 agosto a Shangai, con fischio di inizio alle ore 14. La diretta tv è prevista su Rai Uno, lo streaming è disponibile sul sito Rai.tv e sull'apposita applicazione per dispositivi mobili. Le probabili formazioni fanno i conti con i problemi di infortuni che hanno colpito la Juventus. Sulla gara c'è anche il rischio maltempo: un ciclone minaccia la metropoli cinese.

Calciomercato: la Lazio vuole Mario Balotelli

I bianconeri devono rinunciare a due titolari annunciati: il centrocampista tedesca Sami Khedira e il centravanti spagnolo Alvaro Morata. Fuori causa anche il difensore Giorgio Chiellini. L'allenatore Massimiliano Allegri dovrebbe scegliere le soluzioni più logiche con Caceres in difesa, a completare il reparto con Bonucci e Barzagli. A centrocampo spazio a Sturaro con Marchisio e Pogba con Pereyra pronto all'inserimento per dare freschezza. In avanti subito battesimo di fuoco per Paul Dybala che agirà al fianco di Mario Mandzukic. Panchina per Zaza, che potrebbe essere impiegato a gara in corso.

Per quanto riguarda la formazione della Lazio, Stefano Pioli dovrà fare a meno degli squalificati Lulic e Parolo. Per il resto ha a disposizione tutti gli elementi della rosa. Sulla fascia spazio all'esperienza di Radu, mentre a centrocampo Onazi completerà il trio con Biglia e Cataldi. In attacco Klose sarà preferito a Djordjevic: scontata la presenza sulle fasce di Felipe Anderson e Candreva.

A seguire gli highlights della finale di Coppa Italia 2015

Le probabili formazioni di Juventus-Lazio, Supercoppa italiana 2015

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Mandzukic, Dybala. In panchina: Neto, Rugani, Padoin, Pereyra, Coman, Llorente, Zaza. All.: Allegri.

Lazio (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu; Cataldi, Biglia, Onazi; Candreva, Klose, Felipe Anderson. In panchina: Berisha, Konko, Cana, Mauricio, Braafheid, Savic, Keita, Perea, Djordjevic. All.: Pioli.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017