Excite

Supercoppa 2010, vince l'Inter già pronta per il campionato

L'Inter, grazie ad un gol di Pandev e due di Eto'o ha conquistato il primo titolo della nuova stagione calcistica aggiudicandosi la Supercoppa Italiana contro la Roma.

Una coppa che la squadra di Benitez ha vinto senza cambiare sostanzialmente nulla rispetto allo scorso anno e confermandosi un gruppo capace di resistere ad un cambio di allenatore e in grado di regolare sè stesso e calibrarsi continuamente; unica differenza con il passato, la linea difensiva più alta e un ruolo più importante per Eto'o.

Dal canto suo, la Roma di Ranieri ha sprecato parecchio e ha commesso un'ingenuità al termine del primo tempo che ha permesso all'Inter di reagire e agguantare prima il pareggio e poi la vittoria.

'Sono molto contento perchè la squadra ha subito il gol, ma poi ha mostrato carattere con una grande reazione', ha detto Benitez a fine partita aggiundo che la Supercoppa 'è un titolo per i tifosi, i giocatori, la società: hanno fatto tutti bene. Era la prima partita ufficiale per noi, non era facile, c'è stato anche troppo caldo: ma la reazione della squadra è la cosa più bella che ho visto'.

In attesa dell'inizio del campionato di serie A, l'Inter è ora attesa venerdì 27 agosto a Montecarlo dove affronterà l'Atletico Madrid per aggiudicarsi la Supercoppa Europea.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021