Excite

Studioso tedesco: 'La Germania vincerà i mondiali'

Un docente di fisica dell'università di Dortmund, Metin Tolan, ne è certo. Sarà la Germania a trionfare ai prossimi mondiali di calcio. 'Si tratta di calcoli molto semplici' ha spiegato Tolan 'i tedeschi possono già mettere lo chamapagne nel freezer'.

'La Germania' dichiara il professore 'Ha vinto tre mondiali, 1954, 1974 e 1990. Uno ogni 3,7 edizioni, questa dunque è la volta buona'. Peccato,però, che Tolan predisse la vittoria dei teutonici già 4 anni fa, edizione vinta poi dall'Italia. 'La formula era giusta' si difende Tolan 'ha soltanto fornito la squadra vincitrice peril mondiale succesivo'.

Intanto, Michel Platini fa a meno di calcoli matematici e, affidandosi all'esperienza, disegna 2 griglie da 3 squadre ciascuna, 'In pole position per la vittoria finale ci sono Brasile, Spagna e Inghilterra' spiega il presidente Uefa 'In seconda battuta Argentina, Italia e Germania, la Francia? Credo che i bleus superino il primo turno, poi penso abbiano difficoltà, è una nazionale che deve crescere'.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018