Excite

Stasera lo spettacolo inaugurale

I mondiali di calcio vedranno il loro prologo questa sera a Soweto (diretta Raidue dalle 21), dove è in programma la cerimonia d'apertura, un concerto che vedrà come protagonista principale Shakira e il gruppo statunitense dei Black Eyed Peace.

L'inno dei mondiali, guarda il video

La splendida colombiana è la voce ufficiale della manifestazione, canterà l'inno dei mondiali: Waka Waka (this time for Africa), già apprezzata da milioni di internauti. In questi giorni la popstar è alle prese con la promozione della Barefoot Foundation, associazione benefica tesa a raccogliere fondi (attraverso, tra l'altro, la vendita di due t-shirt celebrative con gli slogan 'Waka Waka' e 'This Time for Africa') per migliorare l'educazione infantile in Africa, che ha visto impegnati numerosi calciatori, tra i quali il milanista Pato.

'Il vero obiettivo di questo progetto legato al Campionato Mondiale di Calcio è quello di offrire un contributo duraturo', dice Shakira. 'Possiamo unire all’eredità di questo momento storico, un progetto che punti su una formazione di qualità per i bambini del Sudafrica per porre fine alla povertà e alle disuguaglianze laddove sono radicate'.

SUDAFRICA-MESSICO - Domani alle 16, stadio soccer city di Johannesburg, è in programma la partita inaugurale del torneo, preceduta da una cerimonia a cui prenderà parte l'ex presidente del Sudafrica, Nelson Mandela. Il 92enne premio Nobel per la pace terrà un discorso 'della durata di circa 15 minuti', ha riferito suo nipote Nkosi Zwelivelile.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021