Excite

Spot accende rivalità Real - Atletico Madrid

Se l'intento dello spot che pubblicizza la "Metro de Madrid", la società che gestisce la rete di trasporto sotterraneo della capitale spagnola, era quello di accendere la rivalità tra i tifosi di Real e Atletico Madrid, si può parlare di obiettivo centrato. Una polemica nata da un filmato che mostrava due tipi di comportamento quotidiani. Il tifoso del Real, virtuoso e ligio alle indicazioni per ridurre lo smog, raggiunge lo stadio Santiago Bernabeu con la metropolitana, evitando così di congestionare il traffico. Il sostenitore dell'Atletico, per andare alla partita, non rinuncia all'auto, suona all'impazzata il clacson, parla al cellulare e fuma mentre è al volante.

Le reazioni non si sono fatte attendere: i tifosi e la dirigenza dell'Atletico non hanno gradito l'accostamento dei propri colori e del proprio simbolo a un modello così negativo. Lo spot è stato ritirato con buona pace di tutti. Alberto Ruiz Gaillardon, sindaco di Madird, in primis "non è corretto attribuire comportamenti diversi ai sostenitori delle squadre di prima o seconda divisione che ci sono a Madrid".

Ecco lo spot della Metro de Madrid


calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017