Excite

Speciale mercato, gli affari del 7 gennaio: Toni alla Juventus, Behrami alla Fiorentina

Grandi novità in attacco in casa Juventus perchè alla bruttissima notizia arrivata dalla risonanza magnetica di Fabio Quagliarella ('la successiva visita ortopedica del professor Quaglia hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore destro. Nei prossimi giorni, Quagliarella verrà sottoposto a intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento. La prognosi è di circa sei mesi') giunge la risposta della società bianconera che annuncia ufficialmente l'arrivo di Luca Toni direttamente sul proprio sito: 'Juventus Football Club comunica di aver raggiunto l'accordo con il Genoa CFC per la cessione completa a titolo gratuito del calciatore Luca Toni. Il giocatore ha firmato un contratto economico che lo legherà alla società bianconera fino al prossimo 30 giugno 2012'.

Juventus: Toni è ufficiale, Quagliarella fa crac!

Molto attiva anche la Fiorentina che mette ufficialmente sul mercato Adrian Mutu e si cautela con l'arrivo quasi ufficiale di Valon Behrami, esterno destro del West Ham che dovrebbe arrivare a Firenze con un contratto di tre anni e mezzo fino al giugno 2014 per una cifra che si aggira sui 3,5 milioni di euro.

Calciomercato gennaio 2011, l'elenco di tutti gli affari

Il Cesena, che cerca Adrian Mutu ed è vicinissimo a chiudere la trattativa per il prestito di Dellafiore dal Parma, ufficializza l'arrivo di Alex Calderoni attraverso il comunicato apparso sul sito del club: 'L'A.C. Cesena comunica che Alex Calderoni è un giocatore del Cesena. Alex Calderoni, portiere esperto classe 1976, arriva in prestito dall'Atletico Roma. Nella mattinata odierna, venerdì 7 gennaio si è unito al gruppo presso il C.S. Rognoni di Villa Silvia'.

Il Chievo presta l'attaccante Mirko Gasparetto alla Cremonese con il baby mediano Perpetuini che passa ufficialmente in prestito dalla Lazio al Foggia di Zeman. Aleandro Rosi è vicinissimo al Bologna: l'esterno difensivo della Roma arriverebbe in prestito fino a giugno. Mentre il Parma ha pressochè definito l'accordo per Borini dal Chelsea, Muntari è stato richiesto in Inghilterra dal Sunderland con il Napoliche ha chiesto informazioni sul centrocampista dell'Atalanta Edgar Osvaldo Barreto, valutato tra gli 8 e i 10 milioni di euro.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018