Excite

Speciale mercato, gli affari del 5 gennaio: Lanzafame al Brescia, Okaka al Bari

Giornata ricca di movimenti con molti colpi andati in porto ed ufficializzati dalla società di Serie A. Si è conclusa definitivamente con l'annuncio da parte del Brescia la trattativa che ha portato Davide Lanzafame dalla Juventus alla società di Corioni come confermato nella nota apparsa sul sito ufficiale del club: 'Il Brescia Calcio annuncia di aver acquisito fino al prossimo 30 giugno dalla società F.C. Juventus, che ne detiene la comproprietà assieme al Palermo, le prestazioni sportive del calciatore Davide Lanzafame.Il giocatore, che verrà presentato domani pomeriggio al Touring di Coccaglio alle ore 14, vestirà la maglia numero 36'.

Calciomercato gennaio 2011, l'elenco di tutti gli affari

Secondo rinforzo invernale invece per il Bari che, dopo aver prelevato dal Palermo il difensore Glik, prende in prestito Stefano Okaka dalla Roma come confermato dal sito ufficiale dei pugliesi: 'Preso l'attaccante romano Okaka. Arrivato da poco a Bari si è aggregato al gruppo nell'allenamento di rifinitura prima della partenza per Lecce. Ieri, presentato ufficialmente Glik che lavorava con il gruppo già dal ritiro romano di fine anno'.

Scatenato in questo calciomercato invernale il Genoa di Preziosiche chiude il sesto acquisto della propria campagna rafforzamenti con l'ingaggio del centrocampista slovacco Juraj Kucka con cui la società ligure ha trovato l'accordo per 3,2 milioni di euro più bonus. Grande interesse di Preziosi anche per Gaby Milito, difensore del Barcellonacon cui si lavora ad un prestito con diritto di riscatto viste le numerose offerte che stanno giungendo per Domenico Criscito (Napoli, Zenit, Bayern Monaco) che potrebbero convincere il Genoa a monetizzare per una cifra che si aggira sui 10-15 milioni di euro.

Attiva anche la giornata della Fiorentina che ha chiuso per il 21enne portiere brasiliano Neto che arriverà a Firenze per una cifra di circa 3 milioni di euro dall'Atletico Paranaense. Grande svolta invece sul fronte Valon Behrami perchè, dopo essere stato molto vicino alla Roma, l'esterno del West Ham potrebbe diventare a breve il secondo rinforzo della Fiorentina di Mihajlovic. Partirà invece Avramov in prestito ad una squadra di Serie B italiana con il Padova in pole position.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018