Excite

Speciale mercato, gli affari del 3 gennaio: Palladino al Parma, Ranocchia all'Inter

A partire dalla giornata odierna le 20 società di Serie A potranno depositare i contratti dei calciatori in entrata o in uscita per il calciomercato in programma in questo mese di gennaio del 2011. Il termine massimo è fissato per il 31 gennaio alle ore 19 in cui scadrà il termine in cui sarà possibile acquistare o cedere calciatori in via definitiva o in prestito. Già molte le trattative concluse nei giorni scorsi che oggi sono potute diventare realmente ufficiali.

Calciomercato gennaio 2011: tutte le novità aggiornate ora dopo ora

Il colpo grosso resta per ora quello del passaggio di Antonio Cassano dalla Sampdoria al Milan con l'addio di Ronaldinho che sta scatenando una vera e propria asta in Brasile dove il Flamengo sembra la società favorita nella corsa al brasiliano. Fonti vicine al calciatore rivelano anche di un fortissimo interessamento dall'Inghilterra da parte del Blackburn che sarebbe arrivato ad offrire 150 mila euro a settimana per avere il calciatore brasiliano in Premier League.

Il Bari aveva bisogno di un centrale difensivo e si è rinforzando con l'acquisto in prestito di Kamil Jacek Glik, difensore 22enne polacco che arriva dal Palermo per sei mesi fortemente voluto dal tecnico dei pugliesi Ventura. Rinforzo a centrocampo per il Cesena che ha prelevato in prestito dalla Sampdoria il mediano Paolo Sammarco, 27enne ex Viterbese, Prato e Chievo. Grandi movimenti in casa Genoa dove sono arrivati gli attaccanti Hallenius dall'Hammarby e Jelenic dal Koper e si è concluso il doppio scambio con il Parma: Alberto Paloschi (comproprietà con il Milan) ed Luca Antonelli (titolo definitivo) sono finiti in rossoblù mentre Francesco Modesto (titolo definitivo) e Raffaele Palladino (comproprietà con la Juventus) sono giunti al Parma oltre a 7 milioni di euro da parte del patron Preziosi a Ghirardi per la doppia trattativa.

L'Inter di Leonardo, nuovo tecnico arrivato proprio a fine dicembre al posto di Benitez, ha prelevato dal Genoa il promettente difensore Andrea Ranocchia per 12,5 milioni risolvendo a proprio favore la comproprietà con la società di Preziosi e rilevando dunque l'intero cartellino del giovane centrale difensivo. Nenad Tomovic è il primo acquisto del Lecce nel calciomercato invernale. Il difensore serbo, classe '87, arriva in prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Chiuso l'ingaggio per giugno da parte del Napoli di Federico Fernandez, 21enne centrale difensivo dell'Estudiantes.

Molto attivo infine il Palermo di Zamparini che ha chiuso le trattative per il difensore Andjelkovic del Maribor e per il centrocampista Kurtic del Nova Gorica oltre ad aver già bloccato per giugno il difensore della Lokomotiv Mosca Milanovic. Il Parma, oltre ai già citati Modesto e Palladino, ha acquistato in prestito dall'Aris Salonicco il 23enne mediano Toni Calvo che in Grecia ha collezionato 117 presenze condite da 18 gol.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019