Excite

Spagna e Paraguay ai quarti

Spagna e Paraguay completano il quadro delle squadre qualificate agli ottavi, raggiungendo così Brasile, Olanda, Argentina, Germania, Ghana ed Uruguay. Le furie rosse hanno superato di misura il Portogallo, mentre i sudamericani hanno eliminato ai rigori i tenaci giapponesi.

SPAGNA-PORTOGALLO 1-0 - La Spagna si conferma ad alti livelli anche controil Portogallo. Dopo un inizio sprint però, gli uomini di Del Bosque hanno subito la tattica rinunciataria dei lusitani. Nella rirpesa la svolta. Esce uno spento Torres, dentro Llorente che regala nuova verve all'attacco iberico. La rete di Villa è solo la logica conseguenza di un predominio tecnico e tattico.

PARAGUAY-GIAPPONE 5-3 - Il primo ottavo a finire ai calci di rigore è quello tra Paraguay e Giappone. I tempi regolamentari erano terminati sullo 0-0,l'errore decisivo dal dischetto è del giapponese Komano. Il Paraguay tocca per la prima volta i quarti.

QUARTI, IL CALENDARIO - Questo il quadro completo delle partite valide per i quarti di finale. Olanda Brasile, 2 luglio ore 16.00, Uruguay-Ghana, 2 luglio 20.30, Argentina-Germania, 3 luglio ore 16.00, Paraguay-Spagna, 3 luglio ore 20.30.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2021