Excite

Sorteggio ottavi Champions League, la diretta: Juventus- Borussia Dortmund

  • Getty Images

Sarà Juventus- Borussia Dortmund agli ottavi di Champions League. Questo ha stabilito il sorteggio di pochi minuti fa svolto a Nyon. Non il miglior accoppiamento possibile per i bianconeri, ma sicuramente uno tra i meno indesiderati a Vinovo. Una notizia che, dunque, infonde entusiasmo e più di una speranza di raggiungere quantomeno i quarti di finale. L'importante, infatti, in casa bianconera era evitare un sorteggio "impossibile" pescando una tra Real Madrid, Bayern Monaco, Barcelona e Chelsea (con le prime due che sembrano comunque un gradino avanti a tutte le altre).

Sorteggio ottavi Champions League 2014-2015: tutto sulle possibili avversarie della Juventus

Un'urna che, per i bianconeri, si conferma essere sotto una buona stella. Ad agosto il sorteggio positivo in occasione dei gironi, oggi un ottavo che promette spettacolo, ma che vede i bianconeri al momento leggermente favoriti sulla carta. Le buone notizie, però, non si fermano qui per gli uomini di Allegri. Ottime prospettive, infatti, potrebbero essere garantite, in caso di passaggio ai quarti, dagli altri accoppiamenti. La sfida clou degli ottavi sarà quella che eliminerà una possibile semifinalista della vigilia tra PSG e Chelsea. Mourinho contro Ibrahimovic, uno scontro tra titani che i tifosi italiani conoscono bene.

Champions League 2014-2015: le classifiche finali di tutti i gironi

Altra sfida stellare e che, necessariamente, toglierà una seria contendente al titolo è quella che vedrà opposti il Manchester City giustiziere della Roma ed il Barcelona dell'ex allenatore giallorosso Luis Enrique. Turno sulla carta agevole, invece, per le due grandi favorite del torneo: il Real Madrid di Ancelotti e Cristiano Ronaldo se la vedrà, infatti, con lo Shalke 04 di Di Matteo in una sfida tutta italiana sulle panchine; ad attendere il Bayern Monaco di Guardiola sarà, invece, lo Shaktar Donetsk. Impegno tedesco anche per l'altra classificata dal girone della Juventus: se la vedrà contro il Bayer Leverkusen l'Atletico Madrid del "cholo" Simeone. Chiudono il tabellone Arsenal- Monaco e Basilea- Porto.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020