Excite

Sorteggio Europa League in diretta streaming: le avversarie di Inter, Roma, Napoli, Fiorentina e Torino

  • Twitter

di Raffaele Natali

AGGIORNAMENTO 13.22: Ecco il risultato dei sorteggi di Nyon. Sarà derby per Roma e Fiorentina, per Inter e Napoliavversari abbordabili, Torino chiamato ad una nuova impresa.
  • Everton-Dynamo Kiev
  • Zenit-San Pietroburgo-Torino
  • Wolfsburg-Inter
  • Dnipro-Ajax
  • Villareal-Siviglia
  • Club Brugge-Besiktas
  • Fiorentina-Roma
  • Napoli-Dinamo Mosca

E' un risultato che rilancia completamente il nome dell'Italia in ottica europea, dopo anni di difficoltà e insuccessi: qualificare cinque squadre agli ottavi di finale di Europa League ha il sapore dell'impresa per i nostri colori e fa crescere esponenzialmente le chance di tornare a portare un trofeo continentale nel nostro Paese. Inter, Napoli, Fiorentina, Roma e Torino: queste le 5 sorelle che hanno ora l'obbligo di proseguire il sogno verso la finale di Varsavia, soprattutto perché a vedere l'elenco dei 16 club che hanno avuto accesso alla fase conclusiva, non si scorgono nomi troppo insidiosi per i nostri colori.

Questo l'elenco completo:

Fiorentina, Inter, Napoli, Torino, Roma, Dinamo Mosca, Zenit San Pietroburgo, Besiktas, Ajax, Dinamo Kiev, Villarreal, Siviglia, Wolfsburg, Everton, Brugge, Dnipro.

I gol di Feyenoord-Roma commentati da Carlo Zampa

Dalle 13 si partirà con il sorteggio degli accoppiamenti: la speranza italiana è che dall'urna di Nyon non escano scontri tra italiane, eventualità molto improbabile a questo punto, anche in relazione all'ultima decisione presa dall'Uefa. Non saranno infatti possibili incroci tra squadre russe ed ucraine per via della delicatissima situazione politica interna: Dinamo Kiev e Dnipro non potranno giocare con Dinamo Mosca e Zenit San Pietroburgo, mentre saranno accettati derby fra ucraine o russe.

Gervinho e la banana: il gesto vergognoso dei tifosi del Feyenoord - VIDEO

La diretta streaming del sorteggio di Europa League sarà visibile attraverso diversi canali: sul sito ufficiale dell'Uefa o anche in diretta live sul sito di Sportmediaset. Per gli appassionati che vorranno assistere all'evento in diretta tv, appuntamento alle 13 su Sky Sport 1 o su Mediaset Premium 1.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017