Excite

Sorteggi Champions: Milan col Barça, trema il Napoli

  • LaPresse

Girone terribile per il Napoli di Mazzarri che dopo il 5-0 subito in casa del Barcellona nel trofeo Gamper dovrà affrontare tre squadre molto insidiose: il Manchester City di Mancini che punta ad andare molto avanti nella manifestazione, il Bayern Monaco di Ribery e Robben (finalista due anni fa contro l'Inter) e il Villarreal di Pepito Rossi (oggetto dei desideri del presidente azzurro De Laurentiis).

Girone sicuramente più soft per l'Inter di Moratti: 'Un girone insidioso, ma come tutti i gironi, più o meno: è la Champions - dice Gasperini, allenatore nerazzurro - Conosco Cska Mosca e Lille. Il Trabzonspor meno, sarà da studiare attentamente, però il calcio turco propone sempre avversari difficili, è in crescita e con ambienti molto caldi. Attualmente il Cska è considerata la squadra più forte di Russia ed è anche quella con la maggior esperienza internazionale. Il Lilla l'ho affrontato due anni fa con il Genoa in Europa League: allora era una formazione in crescita, già con un'ottima organizzazione, infatti ha poi vinto il titolo e, pur avendo ceduto alcuni calciatori, ha tenuto una base solida, con alcune individualità importanti'.

Soddisfatto per la partecipazione del suo Napoli, il presidente De Laurentiis che commenta: 'È stato un sorteggio di prestigio, faremo sei bellissime partite, tre in case e tre fuori con tre squadre formidabili, una delle quali l'abbiamo già incontrata l'anno scorso in Europa League. Continua la corsa verso il buon Peppino Rossi, le definirei delle prove generali. L'esordio contro il City a Manchester? Non voglio portarmi iella da solo, il 14 è il mio numero e Mazzarri per me è più bravo di Mancini'. Ottimista il tecnico del Milan Allegri: 'Abbiamo sorteggiato la squadra più forte, ma nel nostro gruppo abbiamo altre due squadre alla nostra portata. Credo che il passaggio del turno sia ampiamente alla nostra portata. La sfida con il Barcellona è la grande apertura della stagione in Champions League. Come tutti hanno detto sarà una di quella gare che tutto il mondo seguirà. Indipendentemente da questo fattore avremo la capacità di giocarci la qualificazione alla fase eliminatoria contro Viktoria Plzen e Bate Borisov'.

ECCO GLI 8 GIRONI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2011-2012

GRUPPO A: Bayern Monaco (Ger), Villarreal (Spa), Manchester City (Ing), Napoli (Ita).
GRUPPO B: Inter (Ita), Cska Mosca (Rus), Lilla (Fra), Trabzonspor (Tur).
GRUPPO C: Manchester United (Ing), Benfica (Por), Basilea (Svi), Otelul Galati (Rom).
GRUPPO D: Real Madrid (Spa), Lione (Fra), Ajax (Ola), Dinamo Zagabria (Cro).
GRUPPO E: Chelsea (Ing), Valencia (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Genk (Bel).
GRUPPO F: Arsenal (Ing), Marsiglia (Fra), Olympiacos Pireo (Gre), Borussia Dortmund (Ger).
GRUPPO G: Porto (Por), Shakhtar Donetsk (Ucr), Zenit San Pietroburgo (Rus), Apoel Nicosia (Cip).
GRUPPO H: Barcellona (Spa), Milan (Ita), Bate Borisov (Bie), Viktoria Plzen (Cec).

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2020