Excite

Sodinha: si ritira 'l'attaccante con la pancia', troppi infortuni per lui

  • Getty Images
Un grande talento in un fisico non proprio da sportivo: il brasiliano Felipe Sodinha è entrato a suo modo nella storia del calcio italiano. Sul terreno di gioco è infatti ricordato per la pancia che ingrossava le magliette. E lui stesso aveva ammesso che "mi piace mangiare". Oggi, a soli 27 anni, il calciatore - in forza al Trapani - ha annunciato il ritiro.

Vedi il video del calciatore che è 'impazzito' per una finta su punizione

Sodinha si ritira a causa dei numerosi infortuni, tanto che la sua esperienza a Trapani è stata molto deludente: la società siciliana aveva puntato sull'attaccante, nonostante il sovrappeso, perché reduce da ottime stagioni con la maglia del Brescia. Il ginocchio, però, non accenna a migliorare: meglio appendere le scarpette al chiodo. "Nella mia vita ho dovuto affrontare cose che non auguro a nessuno, le critiche che ho ricevuto diverse volte da persone che non hanno la minima idea delle sofferenze che ho avuto, mi hanno sì ferito in un primo momento, ma mi hanno anche fatto diventare più forte, ma non è bastato. È con grande dispiacere che lascio il calcio giocato", ha scritto su Facebook Sodinha.

Il suo è un "addio con tanti rimpianti", come si poteva immaginare per un 27enne che chiude la carriera. Tuttavia Sodinha ricorda di essere "felice per le soddisfazioni che questa avventura mi ha regalato". Il Trapani ha rilanciato in una nota con cui ha comunicato "di avere proceduto alla risoluzione consensuale del contratto con il calciatore Felipe Diogo Monteiro Sodinha". La rescissione, comunque, dà sollievo al club che si libera di un ingaggio importante per un calciatore che finora non aveva rispettato le aspettative.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017