Excite

Euro 2012, l'Italia contro la Slovenia si affida a Pazzini-Cassano

Stasera alle 20,45 a Lubiana si sfidano Slovenia ed Italia per una sfida di vertice in testa al gruppo C. Le qualificazioni ad Euro 2012 proseguono e gli azzurri di Cesare Prandelli vogliono cercare di rendere la strada verso gli europei sempre più in discesa allungando in vetta al girone dove già conducono al primo posto con 10 punti frutto di 3 vittorie ed 1 pareggio a +3 sugli avversari di stasera della Slovenia.

La vittoria di misura in casa dell'Estonia all'esordio, il largo successo ottenuto sul Far Oer ed il 3-0 a tavolino dopo gli incidenti di Genova contro la Serbia ha portato l'Italia in testa al gruppo C anche se la Slovenia di Kek non va assolutamente sottovalutata. Prandelli deve rinunciare per infortunio al difensore dell'Inter Andrea Ranocchia, tornato a Milano per infortunio. Recuperato l'altro nerazzurro Thiago Motta che dovrebbe partire dal primo minuto in un centrocampo a tre con Aquilani e Montolivo. Grande qualità scelta dunque dal ct azzurro che vuole puntare sul fraseggio a metà campo per mettere in difficoltà gli sloveni. Fuori De Rossi e Balotelli per aver violato il codice etico, l'allenatore ex Fiorentina si affida in attacco al collaudato tandem ex Sampdoria formato da Antonio Cassano, ora al Milan, e Giampaolo Pazzini, in forza all'Inter decisivo nell'ultimo turno di campionato dei nerazzurri contro il Lecce. Il laziale Stefano Mauri agirà nel ruolo di trequartista mentre in difesa dovrebbero spuntarla sulle fasce Maggio e Balzaretti con Criscito in panchina.

Ecco le probabili formazioni di Slovenia-Italia (ore 20,45):

SLOVENIA-ITALIA

SLOVENIA (4-4-2): Handanovic S.; Brecko, Suler, Cesar, Jokic; Birsa, Koren, Radosavljevic, Kirm; Dedic, Novakovic. All.: Kek. A disp.: Handanovic J., Mavric, Andelkovic, Ljubijankovic, Ilicic, Bacinovic, Pecnik.
ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Maggio, Bonucci, Chiellini, Balzaretti; Aquilani, Thiago Motta, Montolivo; Mauri; Cassano, Pazzini. All.: Prandelli. A disp.: Viviano, Astori, Criscito, Marchisio, Nocerino, Gilardino, Rossi.
ARBITRO: Felix Brych (Ger).

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018