Excite

Siviglia-Fiorentina 3-0, i video con goal e highlights della semifinale di Europa League 2015

  • Getty Images
Il Siviglia ipoteca la finale di Europa League 2015, rifilando 3 goal alla Fiorentina. Nella partita di andata della semifinale, infatti, gli spagnoli hanno acquisito un margine di vantaggio che dà una certa tranquillità in vista del ritorno all'Artemio Franchi.

Vedi qui anche goal e highlights dell'altra semifinale di Europa League 2015 Napoli-Dnipro

La trasferta a Siviglia della Fiorentina ha preso una brutta piega già al 17' quando Aleix Vidal ha segnato il goal dell'1-0 con una conclusione dal limite dell'area. La reazione della squadra di Vincenzo Montella è stata buona, dando la sensazione di poter realizzare il goal del pareggio. Tuttavia nella ripresa, al 7', ancora Aleix Vidal, autore di una doppietta, ha siglato il goal del 2-0, sfruttando un pessimo posizionamento del portiere della Fiorentina Neto, che non ha coperto il proprio palo lasciando la porta sguarnita. Al 30' del secondo tempo, Gameiro, appena entrato, ha corretto con un piatto in rete un assist proveniente da sinistra. E' stato il goal del definitivo 3-0.

Nonostante i tre goal subiti a Siviglia, l'allenatore della Fiorentina Vincenzo Montella ha fatto professione di ottimismo. "La mia squadra ha fatto un grandissimo primo tempo che avrebbe meritato sicuramente di finire in vantaggio, o quantomeno con un goal segnato". Il tecnico ha sottolineato che "nel secondo tempo eravamo partiti allo stesso modo, poi ci siamo persi per 10 minuti. La fortuna non è stata dalla nostra parte, speriamo che lo sia giovedì prossimo, al ritorno". Quindi Montella ha lanciato l'appello alla tifoseria a sostenere la Fiorentina nel match di ritorno della semifinale di Europa League. "Io ci credo, anche se sicuramente passare sarebbe un impresa: ma se loro ci hanno segnato tre gol, glieli possiamo fare anche noi. La squadra non meritava di tornare a casa con questo passivo. Ci dobbiamo credere, anche per quanto visto in campo"

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017