Excite

Siviglia-Dnipro 3-2, sintesi, highlights e goal della finale di Europa League: il video

  • Getty Images
La finale di Europa League 2015 è stata vinta dal Siviglia, che ha conquistato il trofeo per la seconda volta consecutiva. La cronaca racconta di una squadra che ha trovato nell'attaccante colombiano Bacca il suo trascinatore: con due goal ha portato al trionfo gli andalusi allenati dal bravo Unai Emery, sempre più destinato a una panchina di un grande club europea.

Vedi il video del malore di Matheus che ha spaventato lo stadio di Varsavia

Eppure gli ucraini del Dnipro avevano iniziato bene la finale, passando in vantaggio al 7' con Kalinic, bravo a insaccare un assist di Matheus. La gioia è durata, però, poco: Grezegorz Krychowiak ha ristabilito la parità al 28', calciando in area di rigore dopo una corta respinta della difesa avversaria. Al 31' il sorpasso degli spagnoli è stato firmato dal bomber Bacca, che ha ricevuto un passaggio di Reyes e ha dribblato in velocità il portiere avversario: il risultato è passato così sul 2-1 per Siviglia. Il primo tempo ha riservato poi un'ulteriore sorpresa: al 44' Ruslan Rotan, su calcio di punizione, ha siglato il goal del 2-2.

Ecco il video con highlights e goal di Siviglia-Dnipro finale di Europa League 2015

Nella ripresa, il Siviglia ha realizzato il goal decisivo sempre con Bacca, che ha bucato la difesa avversaria, presentandosi faccia a faccia con il portiere Boyko. Il 3-2 è stato poi difeso con tenacia dagli andalusi, mentre all'85' c'è stata la paura per il malore di Mathues, finito a terra all'improvviso per una commozione cerebrale causata da un precedente scontro di gioco.

Vedi la foto gallery della grande festa del Siviglia

Alla fine c'è stata una grande festa per i ragazzi di Unai Emry con la seconda Europa League conquistata consecutivamente. E questa volta consente l'accesso alla prossima Champions League, che presenterà cinque squadre spagnole: Barcellona, Real Madrid, Atletico Madrid, Valencia e appunto il Siviglia. Una grande soddisfazione insomma.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017