Excite

Sirene inglesi per Eto'o: maxi-offerta dal Manchester City

La qualificazione del Manchester City alla prossima Champions League ha sicuramente aperto molte porte per arrivare ad acquistare altri campioni di primo livello. Dopo aver già fatto spese onerose lo sceicco Mansour vuole primeggiare in Inghilterra e in Europa. Per farlo ha in mente qualche colpo di primissimo livello da consegnare al tecnico italiano Roberto Mancini.

Considerati gli arrivi in attacco di Dzeko e Balotelli con la partenza di Tevez che sembra ormai pressochè certa, il Manchester City ha bisogno di un attaccante di prima fascia che possa rappresentare il punto fermo del reparto avanzato: i nomi che si fanno sono quelli di Zlatan Ibrahimovic (che sembra però voler restare al Milan almeno per un altro anno) e di Samuel Eto'o. L'attaccante camerunese ha compiuto a marzo 30 anni e si avvia verso la fase finale della propria splendida carriera. Quest'anno ha già messo a segno 34 reti stagionali ma di fronte ad un'offerta irrinunciabile Moratti potrebbe cedere senza grandi problemi visto che proprio Tevez sembra essere stato avvistato a Milano in quello che potrebbe essere un clamoroso scambio di attaccanti proprio come fu ai tempi di Ibrahimovic passato al Barcellona in cambio di soldi più Eto'o.

Si parla infatti su alcuni siti inglesi di una maxi-offerta pronta dal Manchester City proprio Samuel Eto'o: i Citizens sarebbero infatti pronti a offrire 45 milioni di sterline, quasi 52 milioni di euro, per l'attaccante che dopo aver provato l'esperienza nella Liga spagnola con il Barcellona (vincendo tra gli altri trofei due Champions League) e quella italiana in Serie A con l'Inter (vincendo anche qui la Champions League l'anno scorso), potrebbe avere nuovi stimoli in Premier League con una super offerta del Manchester City sia al club nerazzurro di Massimo Moratti sia al giocatore. Di fronte ad un contratto plurimilionario il legame affettivo di Eto'o all'Inter terminerebbe senza grandi drammi: magari con un Tevez in più e qualche altro colpo regalato a sorpresa.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2019