Excite

Shevchenko alla Sampdoria?

Inutile negarlo: la Sampdoria di Mazzarri sogna in grande. La qualificazione in Coppa Uefa ottenuta nello scorso campionato deve essere solo l'inizio di un percorso ben più grande, ed è per questo che da Genova continuano a rimbalzare, e forti, le voci che vogliono l'ucraino Andriy Shevchenko in maglia blucerchiata il prossimo anno.

Le foto: Shevchenko alle Barbados con la moglie Kristin Pazik e il figlio Jordan

A rendere questo trafserimento, che solo una settimana fa sembrava improponibile, molto più che realistico ci sono le dichiarazioni di Beppe Marotta di un anno fa su Antonio Cassano, all'epoca un calciatore del Real Madrid. "Cassano da noi? Fantacalcio, utopistico a causa dell’ingaggio. È un sogno piacevole che difficilmente diventerà realtà". Dopo un anno, le parole dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale della Sampdoria, questa volte su Andriy Shevchenko, sono le stesse.

"Sheva da noi? Fantamercato, credo che ambisca ad altri palcoscenici. Operazioni alla Cassano non si possono ripetere". Come si dice: due indizi fanno una prova. E allora i tifosi doriani fanno bene a sognare ad occhi aperti. Perchè è vero che lo Sheva del Chelsea ha segnato 9 gol in 2 anni, ma è anche vero che lo Sheva rossonero ne ha fatti 127 in 7 anni, con la Champions 2003 e il Pallone d'Oro 2004 come apice della sua esperienza al Milan.

Il contatto tra la Sampdoria e l'ucraino c’è stato, anche perchè Sheva ha rimpianto da tempo la scelta di andare a Londra e non vede l'ora di tornare in Italia, ma il Chelsea desidera monetizzare la sua cessione, visti i 30 milioni di sterline pagati nell'estate 2006 ai rossoneri.

Certo, in Inghilterra Sheva prende 6,5 milioni complessivi e dovrebbe quindi ridursi l'ingaggio per arrivare alla Samp. L'ucraino poi è anche extracomunitario e la Samp non ha più posti, ma il via libera ormai prossimo dalla Lega per il secondo "pass" agevolerebbe le cose. Cassano alla Samp? Fantacalcio. Sheva alla Samp? Fantacalcio. Se lo dice Marotta...

 [in collaborazione con Calciomercato.it]

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017