Excite

Sfida scudetto, stop ai tifosi della Roma

A cinque giorni dalla sfida scudetto un nuovo colpo di scena, dopo l'esonero di Cuper dalla panchina del Parma. L'Osservatorio del Viminale ha deciso che i tifosi giallorossi non potranno andare a Catania.

Trasferta vietata ai tifosi della Roma, mentre c'è l'ok per i supporter dell'Inter che potranno regolarmente seguire la propria squadra a Parma. La scelta dell'Osservatorio può dirsi determinata dalle parole del prefetto di Catania, Giovanni Finazzo, che aveva affermato: "È una cosa che non diciamo con piacere, ma non ci pare opportuno che venga consentito ai tifosi romanisti di venire a Catania per la partita. Non dimentichiamo quello che è successo il 2 febbraio dell'anno scorso con la morte dell'ispettore Raciti".

Per il questore di Catania Michele Capomacchia si tratta di "una decisione che rende meno impegnativi i problemi di ordine pubblico domenica prossima, ma bisognerà comunque tenere alta l'attenzione perchè ci sono grandi aspettative da parte dei tifosi etnei".

Già si parla di par condicio violata. Cosa ne pensate di questa decisione? Commentate la notizia e votate il nostro sondaggio.

calcio.excite.it fa parte del Canale Blogo Sport - Excite Network Copyright ©1995 - 2017