Excite

Doni sfida Conte: Atalanta e Siena si giocano la Serie A

L'Atalanta di Stefano Colantuono dopo un grande recupero ha sorpassato il Novara capolista portandosi in vetta al campionato di Serie B con 50 punti in 25 gare. Una media di 2 punti a partita che, se rispettata, la porterebbe con ogni probabilità direttamente in Serie A.

Ancora tanti ostacoli però per la formazione bergamasca che questa sera nell'anticipo della 26° giornata di campionato alle 20,45 affronterà il Siena di Antonio Conte, in classifica a pari merito con il Novara a 48 punti. Tanti i motivi d'interesse di questa sfida con Colantuono che darà fiducia a capitan Cristiano Doni contro l'ex allenatore dell'Atalanta Conte. Pessimo il rapporto tra i due che ha portato poi la società bergamasca ad allontanare il tecnico che, nell'avventura nerazzurra, sicuramente non è andato come si auspicava.

Conte ha deciso quindi di ricominciare dalla Serie B accettando il progetto del Siena che fin qui ha saputo guidare magistralmente ad un'ottima stagione essendo in piena corsa per la promozione. Questa sera si affiderà al consueto modulo spregiudicato 4-2-4 con Sestu e Reginaldo larghi sulle fasce ad aiutare le due punte centrali Calaiò e Mastronunzio che in coppia hanno già realizzato ben 16 reti. Nell'Atalanta fiducia al tandem composto da Simone Tiribocchi (9 gol in campionato per lui) e Guido Marilungo, arrivato nel mercato di gennaio già decisivo nell'ultima partita casalinga contro il Pescara.

Ecco le probabili formazioni di Atalanta-Siena (ore 20,45):

ATALANTA-SIENA

ATALANTA (4-4-2): Consigli; Raimondi, Capelli, Troest, Peluso; Ferreira Pinto, Carmona, Barreto, C.Doni; Tiribocchi, Marilungo. All.: Colantuono. A disp.: Frezzolini, Ferri, Basha, Delvecchio, Pettinari, Ceravolo, Ruopolo.
SIENA (4-2-4): Coppola; Vitiello, Terzi, Rossettini, Del Grosso; Vergassola, Carobbio; Reginaldo, Calaiò, Mastronunzio, Sestu. All.: Conte. A disp.: Farelli, Ficagna, Cacciatore, Brienza, Troianello, Kamata, Caputo.
ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017