Excite

Serie A: Udinese in Champions, Roma in Europa League

L'Udinese è l'ultima squadra a qualificarsi per la Champions League e dovrà passare per i preliminari prima di approdare nella massima coppa europea. Basta uno 0-0 casalingo contro il Milan campione d'Italia alla squadra di Guidolin che sbaglia anche un calcio di rigore nel finale con Di Natale che si fa ipnotizzare da Amelia. Non è sufficiente alla Lazio la vittoria a Lecce 4-2: la formazione biancoceleste di Reja chiude la stagione al 5° posto e andrà in Europa League così come la Roma che batte 3-1 la Sampdoria già retrocessa grazie alle reti di Totti, Vucinic e Borriello.

Guarda le immagini più belle della 38° giornata di Serie A

Spettacolare 2-2 a Torino tra la Juventus del partente Delneri e il Napolidell'incerto Mazzarri: passano in vantaggio i partenopei con Maggio, pareggio momentaneo di Chiellini, nuova rete ospite con Cristiano Lucarelli (primo gol in campionato) ma nel finale è Alessandro Matri che sigla il definitivo 2-2 chiudendo l'anno con 20 reti (11 con il Cagliari e 9 con la Juventus). Copertina di giornata va al giovanissimo attaccante del Bari classe '92 Grandolfo che realizza addirittura una tripletta alla prima partita da titolare con il Bari che passa con un clamoroso 4-0 in casa del Bologna: 3 reti (le prime tre in Serie A) per Grandolfo e un gol di Huseklepp per la compagine di Mutti.

Guarda i video più interessanti della giornata di campionato

Pieno di gol anche Brescia-Fiorentina che termina 2-2: viola in vantaggio con una perla di Vargas, pareggio di Eder (6° rete in campionato), 7° sigillo stagionale di Cerci (autore di un finale di stagione veramente sontuoso) e pari definitivo firmato da Accardi. Il Chievo di Pioli passa 3-1 in casa del Palermo, già proiettato alla finale di Coppa Italia: rosanero avanti con Nocerino ma poi Pellissier, Constant e Pulzetti sanciscono la vittoria clivense. L'Inter di Leonardo conquista la 15° vittoria casalinga della stagione battendo 3-1 il Catania grazie alla doppietta di Giampaolo Pazzini (17 in campionato) e al gol di Nagatomo che continua a sorprendere sempre di più. Pareggio 1-1 tra Cagliari e Parma mentre il Genoa saluta Ballardini con una vittoria di misura sul Cesena 3-2: doppietta di Floro Flores e rete di Palacio per i grifoni che sugli spalti celebrano la retrocessione in B dei cugini doriani.

Risultati 38° Giornata
Bologna-Bari 0-4
Brescia-Fiorentina 2-2
Cagliari-Parma 1-1
Genoa-Cesena 3-2
Inter-Catania 3-1
Juventus-Napoli 2-2
Lecce-Lazio 2-4
Palermo-Chievo 1-3
Roma-Sampdoria 3-1
Udinese-Milan 0-0
Classifica
Milan 82
Inter 76
Napoli 70
Udinese 66
Lazio 66
Roma 63
Juventus 58
Palermo 56
Fiorentina 51
Genoa 51
Chievo 46
Parma 46
Catania 46
Cagliari 45
Cesena 43
Bologna 42 (-3)
Lecce 41
Sampdoria 36
Brescia 32
Bari 24

 (foto © LaPresse)

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018